Caldaie murali a condensazione, Baxi presenta la linea Luna Style+

Baxi presenta la nuova linea di caldaie murali a condensazione Luna Style+, che si caratterizza per silenziosità, affidabilità e design elegante: queste soluzioni funzionano con una miscela composta fino al 20% da idrogeno
Baxi presenta la nuova linea di caldaie murali a condensazione Luna Style+

L’offerta di Baxi si arricchisce con Luna Style+, la nuova linea di caldaie a condensazione nata dall’evoluzione della gamma Luna Style. Silenziose e affidabili, queste soluzioni uniscono un design elegante con funzioni inedite, come il sistema di caricamento automatico dell’impianto integrato nel modulo idraulico e l’accessorio SCB-17B, pensato per gestire un sistema solare.

Le caratteristiche delle caldaie murali Luna Style+

Le caldaie murali Luna Style+ funzionano con una miscela composta fino al 20% da idrogeno, conservando inalterata l’efficienza della combustione e insieme limitando le emissioni climalteranti.

La gamma è dotata del nuovo accessorio SCB-17B, che consente la perfetta integrazione in sistema: la caldaia può gestire non solo impianti miscelati (2 zone, 1 zona in alta temperatura e 1 zona in bassa temperatura) o un impianto con zona diretta e riscaldamento piscina, ma anche un sistema solare.

I diversi componenti possono essere controllati attraverso la piattaforma elettronica Baxi Space, progettata per favorire l’interazione smart tra le principali tecnologie di riscaldamento. Mediante la piattaforma è possibile gestire al meglio il funzionamento del generatore per massimizzarne le performance per applicazioni in ambito riscaldamento ambienti e produzione di acqua calda sanitaria.

Le caldaie sono dotate di un display retroilluminato e a colori. Le icone consentono una gestione immediata di tutti i parametri; è inoltre possibile controllare i valori di funzionamento in tutte le stanze della casa grazie a un solo pannello di controllo.

Il sistema integrato di caricamento automatico dell’impianto Smart Fill

Un’altra novità è rappresenta dal sistema integrato di caricamento automatico dell’impianto Smart Fill, unico nell’ambito delle caldaie murali a uso domestico. Il sistema funziona qualora si verifichi un abbassamento della pressione dell’impianto e permette alla valvola di riempimento interna di riempire in modo automatico l’impianto di riscaldamento.

Quando invece viene raggiunta la pressione ottimale, Smart Fill blocca e chiude in modo automatico la valvola di riempimento integrata. Il sistema entra in azione anche per evitare che la caldaia si riempia in maniera eccessiva.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram