Bosch entra nel portafoglio safety & security di Aikom Technology

Un importante accordo strategico con Bosch per il distributore che punta ad affermarsi sempre di più nel mercato della sicurezza e videosorveglianza
Bosch entra nel portafoglio safety & security di Aikom Technology

Bosch Security and Safety Systems, brand tedesco di sistemi per la sicurezza e la protezione degli edifici, entra nel portafoglio prodotti di Aikom Technology, distributore di tecnologie per la sicurezza e le comunicazioni.
Questa collaborazione rientra nella strategia di Aikom Technology di costruire un portafoglio sempre più ampio, composto da brand in grado di rispondere in modo semplice alle esigenze progettuali del canale ICT e del mondo safety and security.

Tra le soluzioni a catalogo di Bosch troviamo una vasta gamma di applicazioni di sicurezza nei mercati smart building, industry, Pubblica Amministrazione, trasporti e retail.

Da sempre, Bosch si contraddistingue nel mercato della sicurezza per l’affidabilità dei prodotti e per le tecnologie innovative nel campo Intelligenza Artificiale, a cui si aggiunge un’attenzione per la sicurezza dei dati. Un aspetto ormai imprescindibile per ogni azienda.

L’inserimento dei prodotti Bosch consente al distributore di offrire un ecosistema intelligente, che rende semplice e fluido il lavoro di system integrator ed installatori, in ambito wireless, networking e sicurezza.

In questi anni si è assistito a un veloce cambiamento dei sistemi di videosorveglianza: le telecamere sono diventate dei veri e propri sensori che permettono di raccogliere dati e anticipare scenari, fino a predire situazioni di pericolo.

Grazie a questo accordo con Bosch, Aikom Technology può rispondere alle sfide di questo settore con un’ampia gamma di soluzioni a portafoglio, con competenze e supporto qualificato, in ogni fase del suo lavoro.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram