Aikom Technology distribuisce in Italia le telecamere di videosorveglianza di Hikvision

Grazie a un recente accordo stipulato tra le due aziende, Aikom Technology è diventata distributore italiano delle telecamere di videosorveglianza prodotte da Hikvision.

Gamma prodotti Hikvision

Aikom Technology è diventata distributore italiano di Hikvision, tra i brand di spicco nel mondo delle telecamere di videosorveglianza.
Si tratta di una conseguenza naturale della strada intrapresa negli anni da Aikom, che vede l’azienda crescere di anno in anno nel settore della distribuzione di prodotti per la sicurezza e la sorveglianza (significativa la crescita del 20% dal 2018 al 2019, trend ancora stabile nei primi 6 mesi del 2020).

Hikvision e Aikom, una partnership di valore

L’ingresso di Hikvision nell’offerta di Aikom Technology risponde a diverse esigenze.
Innanzitutto, molti dei partner di Aikom utilizzano già da tempo le soluzioni Hikvision in numerosi progetti e ne hanno potuto testare il buon rapporto qualità prezzo.

Accordo distribuzione Aikom HikvisionInoltre, la gamma di soluzioni Hikvision risulta così ampia da offrire risposte convincenti in molti ambiti applicativi: le videocamere – sia analogiche, sia IP – si rivelano uno strumento fondamentale non solo per la gestione della videosorveglianza e dell’intrusione, ma anche per applicazioni intercom e di controllo accessi, nel monitoraggio urbano così come per i trasporti, l’educational, la sanità, la finanza e gli edifici intelligenti.

In tema distretta attualità, il 2020 ha messo a dura prova molte strutture: la nuova attività di distribuzione di Aikom Technology ha avuto un ruolo fondamentale, offrendo una risposta rapida ai propri partner che hanno così potuto garantire con tempestività le soluzioni termografiche e di conteggio persone di Hikvision.

“Credo che la scelta di offrire i prodotti Hikvision ai nostri clienti sia strategica. – ha dichiarato Raffaele Bianchi, sales manager Aikom Technology – Si tratta infatti di un brand che, a fronte di prezzi contenuti, mette in campo soluzioni complete e all’avanguardia. A differenza di altri marchi concorrenti, Hikvision attribuisce molta importanza alla localizzazione dell’attività: l’attenzione alle esigenze del mercato italiano e un team italiano professionale e competente sono due caratteristiche che hanno orientato la scelta di Aikom su questo brand che, siamo convinti, porterà il nostro reparto Security & Surveillance a fare un grosso passo avanti”.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1519 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.