Aspircomfort PRO X: sanifica e purifica l’aria

Aspircomfort PRO X è la nuova VMC decentralizzata con pompa di calore di Fantini Cosmi dotata di lampade UVC per sanifica l’aria e distruggere i virus di ambienti medio-piccoli

Aspircomfort PRO X: sanifica e purifica l’aria

Aspircomfort PRO X è la nuova VMC decentralizzata con pompa di calore che sanifica e purifica l’aria di ambienti medio-piccoli. La nuova serie di macchine per la ventilazione meccanica decentralizzata proposta da Fantini Cosmi, tramite il brand Aspira, è indicata per quegli ambienti dove non è possibile realizzare impianti canalizzati.
L’azienda è in grado di rispondere alle esigenze sia dei piccoli locali sia di grandi superfici grazie a una camma completa di soluzioni per la VMC centralizzata e decentralizzata.

Aspircomfort PRO X: 3 funzioni in 1

Aspircomfort PRO X è un’unità concepita per il rinnovo e la sanificazione dell’aria. Assolve in un’unica macchina tre funzioni diverse:

  • ricambio dell’aria,
  • integrazione al riscaldamento e raffrescamento,
  • sanificazione dell’aria immessa.

Le unità sono dotate di pompa di calore con circuito frigorifero. Il recupero termodinamico consente di immettere aria nuova nell’ambiente, riscaldandola o raffrescandola in base alle necessità e alla temperatura interna. In questo modo aiuta l’impianto di climatizzazione a soddisfare il comfort interno. L’aria immessa è sempre alla temperatura ottimale assicurando un miglior comfort percepito.

Aspircomfort PRO X sono dotate di lampade UVC in grado di sanificare l’aria immessa svolgendo così un’azione germicida. Questa caratteristica, insieme all’elevata portata d’aria di rinnovo, rende questa soluzione adatta a studi medici e dentistici. E in uffici e strutture commerciali dove è necessario il ricambio dell’aria.

Per soddisfare le diverse esigenze applicative sono disponibili due modelli con portate differenti:

  • Aspircomfort PRO X 460H per il montaggio in orizzontale a soffitto;
  • Aspircomfort PRO X 380V per il posizionamento a terra in verticale.

Facili e veloci da montare, le unità monoblocco non necessitano di ulteriori sistemi di distribuzione dell’aria (come tubazioni e raccordi), né in immissione, né in espulsione d’aria. La nuova VMC decentralizzata con pompa di calore si installa direttamente sulla parete perimetrale.

Informazioni su Alessia Varalda 1757 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.