Aquarea Serie M R290, la pompa di calore aria-acqua di Panasonic

Aquarea Serie M R290 è la nuova pompa di calore aria-acqua proposta da Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning, in grado di offrire elevate performance anche in condizioni estreme e diverse opzioni di installazione
Panasonic presenta Aquarea Serie M con gas R290

Performance elevate, dimensioni compatte, uso del refrigerante naturale R290: Aquarea Serie M è la nuova pompa di calore aria-acqua di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning. Una soluzione che garantisce differenti possibilità di installazione, per venire incontro alle diverse necessità degli utenti: la linea si compone infatti di diversi modelli, dalla soluzione All-in-One a quella splittata, fino alla versione monoblocco dotata della nuova Control Box.

Le caratteristiche della pompa di calore Aquarea Serie M

I modelli della Serie M garantiscono elevate performance, anche nel caso di condizioni estreme, assicurando una temperatura massima di uscita dell’acqua di 75°C con una temperatura esterna di -10°C. Inoltre, sono in grado di fornire acqua calda sanitaria (ACS) a 55°C con una temperatura esterna di -25°C. Le unità esterne sono dotate di un compressore scroll inverter per R290, che massimizza la capacità a temperature esterne più basse.

La gamma in R290 include anche le unità T-CAP, che sono dotate di un nuovo compressore a iniezione di vapore. Tali unità possono funzionare con temperature esterne fino a -28°C. Sono ideali per progetti di riqualificazione e ristrutturazione che richiedono temperature elevate dell’acqua per i radiatori in zone climatiche con temperature rigide.

Le pompe di calore della Serie M si caratterizzano per il design compatto, la struttura antivibrante e la bassa rumorosità.

I modelli All-in-One hanno infatti un ingombro particolarmente ridotto (598 x 600 mm). Queste soluzioni impiegano il refrigerante naturale R290, che ha un potenziale di riscaldamento Globale (GWP) pari a 3: hanno dunque un impatto ambientale inferiore rispetto ad altri refrigeranti.

La gestione del sistema da remoto

Grazie alla nuova centralina di controllo della gamma l’installazione del prodotto è molto semplice, così come la connessione a Internet mediante il pannello frontale. È possibile controllare il sistema da remoto, monitorando in modo smart i consumi. Installatori e manutentori hanno a disposizione Aquarea Service Cloud, la soluzione che permette di controllare in tempo reale diversi impianti. Gli utenti finali, invece, possono gestire la pompa di calore da remoto scaricando l’applicazione Panasonic Comfort Cloud.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram