Air-e: qualità dell’aria indoor con la tecnologia nanoe X

Air-e + il generatore indipendente di Panasonic con tecnologia nanoe X ideale per garantire una migliore qualità dell’aria interna in edifici commerciali e residenziali
Air-e dispositivo per la qualità dell'aria

Per il benessere psico-fisico negli ambienti è importante che l’aria sia salubre e priva di elementi nocivi: Air-e, nuovo dispositivo indipendente a soffitto con tecnologia nanoe X di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning.

Disponibile a partire da ottobre 2022, è la soluzione ideale per strutture ricettive, negozi, ospedali, ristoranti, palestre, scuole, uffici, case di cura che necessitano di una migliore qualità dell’aria indoor in ogni ambiente.

Air-e è una soluzione a soffitto che non richiede l’installazione aggiuntiva di tubazioni: è, quindi, particolarmente indicata in caso di lavori di ammodernamento. Inoltre, grazie al ridotto peso, solo 1,1 kg, l’installazione è agevole e semplice.
Ma le peculiarità non finiscono qui, infatti è silenzioso con un livello di pressione sonora di 25,5 db (A) (simile ad un bisbiglio) ed ha un basso consumo energetico (4.0 W).

Con un singolo dispositivo è possibile coprire una superficie di circa 20 m2 , per superfici maggiori, è necessaria l’installazione di più unità per una copertura completa degli spazi.

air-e applicata alle aule scolastiche

Come funzione Air-e

Il generatore rilascia fino a 4,8 trilioni di radicali ossidrilici (noti anche come radicali OH) al secondo. I radicali ossidrilici, presenti in natura, possono contribuire a inibire 5 tipi di inquinanti, tra cui alcuni virus, batteri e muffe, nonché a neutralizzare i cattivi odori, come ad esempio il fumo di sigaretta.
Panasonic ha condotto diversi studi ed è stato dimostrato che il generatore di nanoe X è in grado di inibire -fino al 99,9% – anche il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) e il virus dell’influenza A sottotipo H1N1. I risultati dei test sono consultabili sul sito Panasonic Nanoe.

Panasonic dispone di un’ampia gamma di soluzioni per il trattamento dell’aria di rinnovo: la tecnologia nanoe X è implementata nella maggior parte delle unità interne per applicazioni residenziali e commerciali rendendo gli ambienti più confortevoli e puliti in ogni momento della giornata.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram