Climatizzatori Etherea nel design grigio grafite

Design, prestazioni e qualità dell’aria si uniscono nei nuovi climatizzatori Etherea, sviluppati con la tecnologia nanoe X che sfrutta i benedici dei radicali ossidrilici
Climatizzatori Etherea Grigio Grafite di Panasonic

Nuovo colore, ma anche tanta tecnologia nella famiglia di climatizzatori Etherea. Si tratta della versione Grigio Grafite, disponibile con potenze da 2 kW a 3,5kW e adatta per combinazioni mono e multi split. Il design del climatizzatore si adatta a qualsiasi ambiente residenziale, la tecnologia nanoe X garantisce una migliore qualità dell’aria indoor e il wi-fi integrato lo rende ideale per l’integrazione nella smart home.

Cosa cambia nelle prestazioni e nel design

I modelli da 2,5 e 3,5 kW raggiungono la classe di efficienza energetica A+++ in riscaldamento e in raffrescamento. Oltre a un livello di pressione sonora delle unità interne di 19dB(A), simile al fruscio delle foglie, consentendo così comfort termico e acustico. Inoltre, le unità utilizzano il refrigerante a basso GWP R32. Nel caso di applicazioni multi, Panasonic dispone infatti di otto unità esterne Free Multi Z, alle quali installare da due a cinque unità interne.

Il wi-fi integrato dei climatizzatori Etherea consente invece il controllo intelligente avanzato delle unità. Tramite l’app Comfort Cloud, infatti, gli utenti possono gestire via smartphone tutte le funzioni del sistema. Per gli amanti degli assistenti vocali, è anche possibile collegarlo ai principali smart speaker (Google Home e Alexa). Non ultimo, il lato estetico, rappresentato appunto dall’eleganza del nuovo grigio grafite. Ma anche dallo chassis di soli 870mm di larghezza, per una maggiore versatilità installativa in tutti gli ambienti. Ogni unità è infine dotata di un telecomando ergonomico e facile da utilizzare, che richiama il design minimalista del climatizzatore.

Aria pulita con i climatizzatori Etherea

Come tutti i modelli della famiglia, anche la versione Grigio Grafite adotta nanoe X. Questa particolare tecnologia sfrutta i benefici dei radicali ossidrilici per migliorare la qualità dell’aria nelle abitazioni 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Di che si tratta? I radicali ossidrilici sono abbondantemente presenti in natura e possono contribuire a inibire alcuni virus e batteri, nonché a neutralizzare i cattivi odori. Ne risultano ambienti domestici più confortevoli e salubri, con superfici e arredi sempre puliti.

Climatizzatori Etherea Grigio Grafite con tecnologia Nanoe x

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram