Qualità dell’aria al top con il climatizzatore Etherea ZKE

Il nuovo climatizzatore Etherea ZKE di Panasonic si caratterizza per elevata qualità dell’aria con la tecnologia nanoe X Mark 3, efficienza energetica al top e connettività smart
Panasonic presenta la nuova linea Etherea ZKE con tecnologia nanoe X Mark 3 integrata

Il nuovo climatizzatore Etherea serie ZKE, nelle varianti bianca, argento e grigio grafite, assicura una migliore qualità dell’aria con la tecnologia nanoe X Mark 3, oltre ad una elevata efficienza energetica e connettività smart.
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning punta al comfort abitativo con la tecnologia nanoe X basata sui benefici dei radicali ossidrilici.

La nuova linea da 2,0 kW raggiunge una classe energetica A+++ in raffrescamento e A++ in riscaldamento.

Volendo fornire un confronto in raffrescamento dei nuovi modelli: un climatizzatore Etherea ZKE con un SEER di 8,7 dichiara in etichetta un consumo annuo di 84 kWh con un notevole miglioramento rispetto alla serie precedente Etherea XKE con un SEER di 8,1 e un consumo annuo pari a 91 kWh.
Ottime prestazioni in riscaldamento per i climatizzatori Etherea ZKE che garantiscono l’utilizzo fino a una temperatura esterna di -20°.

Purificazione dell’aria grazie a Etherea ZKE

Tutti i nuovi modelli Etherea ZKE adottano il nuovo generatore nanoe X Mark 3, in grado di produrre 48 mila miliardi di radicali ossidrilici al secondo, 100 volte di più rispetto al modello base nanoe. Abbondantemente presenti in natura, i radicali ossidrilici – noti anche come radicali OH – hanno la capacità di inibire cinque tipi di inquinanti, come muffe, allergeni e pollini, deodorizzano l’ambiente e idratano pelle e capelli.

Climatizzatori Etherea Grigio Grafite con tecnologia Nanoe x
I benefici della tecnologia nanoe X di cui sono dotati i climatizzatori Etherea

Le particelle prodotte dal generatore Mark 3 si diffondono più rapidamente nello spazio e hanno un effetto inibitore più efficace contro gli inquinanti, portando così incredibili benefici all’interno degli spazi interni.
È possibile, inoltre, attivare la tecnologia nanoe X indipendentemente dalle funzioni di raffrescamento e riscaldamento dell’impianto.

Connettività e assistenti vocale

Il Wi-Fi integrato consente la gestione da remoto del climatizzatore attraverso la App Panasonic Comfort Cloud, utilizzabile via smartphone, tablet o PC sia per Android sia per iOS.

Grazie al controllo intelligente è, dunque, possibile monitorare i consumi energetici, attivare la tecnologia nanoe X e gestire tutte le funzioni. Inoltre, attraverso la App è possibile collegare le unità interne Etherea ZKE ai principali assistenti vocali presenti sul mercato (Google Home e Alexa). Per facilitare la connessione, il climatizzatore è dotato di QR code per scaricare direttamente la App.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram