Webinar dedicato alla protezione contro le sovratensioni

Il 18 novembre si svolge il webinar dedicato alla “Protezione contro le sovratensioni per impianti fotovoltaici e infrastrutture di ricarica e-mobility” di Phoenix Contact
Protezione contro le sovratensioni per impianti fotovoltaici e infrastrutture di ricarica e-mobility: Phoenix Contact organizza un webinar dedicato ai periti

Phoenix Contact, in collaborazione con il Gruppo specialistico Elettrotecnici ed Elettronici Ordine Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi, ha organizzato un webinar dedicato a “Protezione contro le sovratensioni per impianti fotovoltaici e infrastrutture di ricarica e-mobility”.
L’incontro, rivolto ai progettisti di impianti elettrici e periti industriali iscritti agli Ordini provinciali, si terrà online il 18 novembre dalle 14.30 alle 17.30.

Le tematiche

Protezione contro le sovratensioni per gli impianti fotovoltaici e protezione dell’ infrastruttura di ricarica E-Mobility sono due delle tematiche trattate. Durante la giornata verrà dato spazio alla norma CEI 64-8 ottava edizione che entrerà in vigore dal 1° dicembre 2021 e sulle linee guida CEI 81-29 di recente pubblicazione.
Non mancheranno esempi applicativi e indicazioni per l’installazione oltre i riferimenti normativi della serie di norme CEI EN 62305, della norma CEI EN 61851-1 e della serie di norme CEI EN 61643.

Phoenix Contact è un pioniere nello sviluppo di scaricatori di sovratensione ed è in grado di supportare i professionisti nella scelta delle giuste soluzioni e nella risoluzione delle problematiche relative all’installazione di dispositivi di protezione sia nel fotovoltaico sia nell’emobility.

Come partecipare al webinar sulla protezione contro le sovratensioni

La partecipazione all’evento è gratuita ma limitata a 100 posti, è quindi necessario registrarsi a questo link.

I partecipanti all’incontro avranno diritto a 3 CFP (crediti formativi professionali).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram