Webinar dedicato alla protezione contro le sovratensioni

Il 18 novembre si svolge il webinar dedicato alla “Protezione contro le sovratensioni per impianti fotovoltaici e infrastrutture di ricarica e-mobility” di Phoenix Contact

Protezione contro le sovratensioni per impianti fotovoltaici e infrastrutture di ricarica e-mobility: Phoenix Contact organizza un webinar dedicato ai periti

Phoenix Contact, in collaborazione con il Gruppo specialistico Elettrotecnici ed Elettronici Ordine Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi, ha organizzato un webinar dedicato a “Protezione contro le sovratensioni per impianti fotovoltaici e infrastrutture di ricarica e-mobility”.
L’incontro, rivolto ai progettisti di impianti elettrici e periti industriali iscritti agli Ordini provinciali, si terrà online il 18 novembre dalle 14.30 alle 17.30.

Le tematiche

Protezione contro le sovratensioni per gli impianti fotovoltaici e protezione dell’ infrastruttura di ricarica E-Mobility sono due delle tematiche trattate. Durante la giornata verrà dato spazio alla norma CEI 64-8 ottava edizione che entrerà in vigore dal 1° dicembre 2021 e sulle linee guida CEI 81-29 di recente pubblicazione.
Non mancheranno esempi applicativi e indicazioni per l’installazione oltre i riferimenti normativi della serie di norme CEI EN 62305, della norma CEI EN 61851-1 e della serie di norme CEI EN 61643.

Phoenix Contact è un pioniere nello sviluppo di scaricatori di sovratensione ed è in grado di supportare i professionisti nella scelta delle giuste soluzioni e nella risoluzione delle problematiche relative all’installazione di dispositivi di protezione sia nel fotovoltaico sia nell’emobility.

Come partecipare al webinar sulla protezione contro le sovratensioni

La partecipazione all’evento è gratuita ma limitata a 100 posti, è quindi necessario registrarsi a questo link.

I partecipanti all’incontro avranno diritto a 3 CFP (crediti formativi professionali).

Informazioni su Alessia Varalda 1784 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.