Fiera di Bergamo, in arrivo Le Giornate dell’Installatore Elettrico

Il 13 e 14 giugno sono in programma presso la Fiera di Bergamo Le Giornate dell’Installatore Elettrico: l’evento, organizzato da Promoberg, è pensato per i professionisti del settore e si articolerà attorno a otto aree tematiche
NuoVa Fiera IE - le Giornate dell'installatore Elettrico

Sono in programma il 13 e 14 giugno Le Giornate dell’Installatore Elettrico (IE): l’evento annuale, che si rivolge ai professionisti del settore, si terrà presso la Fiera di Bergamo. Focus della due giorni, organizzata da Promoberg, sarà l’installazione, la manutenzione e la riparazione dei sistemi elettrici. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di Abiqual, FederEsco e Anie CSI.

Aggiornamento e formazione continua per l’installatore elettrico

L’evento si svilupperà attorno a otto aree tematiche e riguarderà gli impianti, l’e-mobility, le fonti green, la sicurezza, l’illuminazione, l’automazione, la termotecnica, gli strumenti e le soluzioni intelligenti.

Accanto alla parte espositiva, l’appuntamento prevedrà sessioni di aggiornamento e formazione continua e rappresenterà un punto di incontro per i professionisti che vogliono fare networking. Nell’ambito delle Giornate dell’Installatore Elettrico gli operatori potranno entrare in contatto con gli esperti del comparto.

Sono in programma seminari e workshop nel corso dei quali verranno presentate tecnologie all’avanguardia e innovativi sistemi per l’installazione e la manutenzione di impianti elettrici. Inoltre, sono stati previsti anche momenti di formazione specializzata e seminari di elevato livello, per i quali verranno riconosciuti crediti formativi.

Le Giornate dell’Installatore Elettrico (IE): i convegni

L’agenda dei convegni, curata dal Comitato Scientifico presieduto da Andrea Ferriani, sarà molto ricca. Sono in programma approfondimenti formativi sul mondo degli impianti e sulle più recenti normative.

Tra i temi toccati, l’efficientamento energetico, gli accessori, le ultime tecnologie dell’illuminazione, l’energia fotovoltaica, il riscaldamento e la climatizzazione, la videosorveglianza e l’industrial automation.

Bergamo e il distretto d’eccellenza del comparto elettrico

Per Le Giornate dell’installatore Elettrico è stata scelta come location la Fiera di Bergamo. Il capoluogo orobico è al centro di un distretto d’eccellenza del comparto elettrico e ha una posizione strategica grazie alla vicinanza all’autostrada A4 (Milano-Venezia) e alla presenza di alcune stazioni ferroviarie (Bergamo e Seriate) e dell’aeroporto internazionale di Orio al Serio. Nei giorni dell’evento un servizio navetta gratuito collegherà la fiera con l’aeroporto e la stazione di Bergamo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram