Webinar Comunità Energetiche: opportunità e incentivi

Cos'è una comunità energetica e come si realizza? Quali sono normative di riferimento? Scoprilo il 20 luglio nel webinar Comunità Energetiche: opportunità e incentivi organizzato da Fronius Italia

Webinar comunità energetiche

Le Comunità Energetiche possono essere uno strumento concreto, utile per promuovere la diffusione delle energie rinnovabili da auto-consumare localmente attraverso forme di aggregazioni socio-economiche, come i gruppi di autoconsumo collettivo e le comunità energetiche rinnovabili (REC).
Sia la Comunità Europea sia il Governo Italiano hanno emanato provvedimenti che mirano a costruire schemi di incentivazione in tal senso.

Questo nuovo sistema di produzione decentralizzato offre al mercato delle rinnovabili una grande opportunità di sviluppo, insieme ad incentivi e fondi per facilitarne l’accesso al maggior numero di persone possibili – non solo privati e aziende, ma anche condomini!

Fronius Italia, in collaborazione con Regalgrid e DetrazioniFacili, ha organizzato il webinar “Comunità Energetiche: opportunità e incentivi”.

Il webinar vuole essere un momento di approfondimento, confronto e discussione sul quadro normativo italiano ed europeo. Inoltre si one l’obiettivo di fornire spunti sulle opportunità di realizzarle sulle politiche di incentivazione.
Il programma sarà così articolato

  • tutti gli step da seguire per la creazione di una comunità energetica, insieme a Regalgrid
  • quali sono le soluzioni ideali per impianti efficienti e affidabili nel lungo periodo, con Fronius Italia
  • il quadro normativo di riferimento, insieme a DetrazioniFacili

Come partecipare Webinar Comunità Energetiche: opportunità e incentivi

Il webinar si svolgerà martedì 20 luglio 2021, dalle 16:00 alle 17:30. La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

Informazioni su Alessia Varalda 1757 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.