REbuild 2024, appuntamento a Riva del Garda il 14 e 15 maggio

Torna uno degli appuntamenti più importanti per la filiera dell’immobiliare: il 14 e 15 maggio il Centro Congressi di Riva del Garda (TN) ospiterà REbuild 2024. L’evento sarà anticipato da un roadshow che toccherà diverse città italiane
Rebuild 2024: si parlerà di decarbonizzazione, efficienza e case green

Torna l’appuntamento con Rebuild, che ha annunciato le date della prossima edizione: l’evento per l’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito si terrà al Centro Congressi di Riva del Garda (TN) il 14 e 15 maggio 2024. Decarbonizzazione, efficienza dei processi, edilizia off-site, industrializzazione delle costruzioni, nuovi modi di vivere la città sono alcuni dei temi affrontati a partire dalle precedenti edizioni della manifestazione, nella direzione di un’edilizia contemporanea.

La novità di REbuild in Tour

Ad anticipare l’attesa manifestazione ci sarà il REbuild in Tour, un roadshow che da ottobre farà tappa in diverse città italiane con la presenza di ambassador vicini al brand Rebuild, che faranno networking e coinvolgeranno i diversi stakeholder del settore dell’edilizia e delle costruzioni, dai progettisti alle associazioni di categoria.

I temi al centro di REbuild 2024

Tra i temi che verranno affrontati ci sarà quello della Direttiva europea sulle ‘Case green’, di cui si discuteranno i modelli gestionali, gli strumenti tecnologici e il project financing. A questo si affiancherà una riflessione sulla relazione tra climate change e rischio immobiliare, sempre più urgente vista la diffusione di eventi atmosferici estremi.

Al centro dell’evento anche digitalizzazione, big data e intelligenza artificiale, ormai centrali in tutti gli aspetti della filiera dell’immobiliare, dal momento della progettazione a quello della realizzazione vera e propria, fino alla manutenzione e alla gestione dei servizi.

In particolare, nei prossimi anni questa rivoluzione toccherà non solo tutti gli edifici, ma anche le città e i loro quartieri e le grandi infrastrutture. La tecnologia aiuterà l’uomo a prevedere l’impatto delle sue decisioni e del suo operato prima, durante e dopo ogni step del processo.

L’edizione 2024 di REbuild non tralascerà nessun aspetto legato alle costruzioni, ai nuclei urbani e alla mobilità, occupandosi dei progetti sia di piccola sia grande scala, di processi e soluzioni, per aprire un dibattito e cercare soluzioni concrete sulle problematiche che riguardano tutta la filiera, nella direzione della transizione ecologica e della sostenibilità.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram