Switch – Street WITCHer, la start up per la mobilità smart in città

La start up Switch - Street WITCHer ha progettato una piattaforma per la mobilità smart in città che, grazie a intelligenza artificiale e machine learning, analizza i flussi e gestisce al meglio gli spostamenti
Switch - Street WITCHer presenta la sua piattaforma progettata per la mobilità smart

La start up innovativa Switch – Street WITCHer presenta la sua piattaforma progettata per la mobilità smart nelle aree urbane: il sistema sfrutta l’intelligenza artificiale e il machine learning per gestire al meglio i flussi all’interno della città e ottimizzare gli spostamenti, nella direzione di un futuro sempre più verde.

Mobilità smart e gestione ottimale delle flotte

Switch – Street WITCHer è un software specializzato per gestire e monitorare le flotte di shared mobility. Il suo funzionamento si basa sulla tecnologia ML/AI (Machine Learning/Intelligenza Artificiale), che garantisce un’analisi predittiva delle richieste e delle necessità di abitanti e city user a partire dai dati di viaggio.

Inoltre, le sue elaborazioni tengono in considerazione anche gli avvenimenti locali, gli eventi meteorologici e le caratteristiche strutturali di un centro urbano. In questo modo le compagnie di shared mobility sono in grado di distribuire in modo più intelligente ed efficiente i mezzi di trasporto della propria flotta, basandosi sulle previsione della concentrazione di domanda del servizio.

Switch – Street WITCHer: collaborazioni con Roma e Torino

L’azienda – fondata e guidata da Matteo Forte – partecipa al programma di accelerazione e+ Mobility dell’Istituto Europeo di Tecnologia e Innovazione – EIT, con al centro i temi della mobilità e dell’energia. Per presentare la sua soluzione in tutta Europa, la start up ha preso parte allo Smart City Expo di Barcellona e all’evento conclusivo organizzato dall’EIT per e+ Mobility a Braga, in Portogallo.

Switch – Street WITCHer può già vantare alcune partnership di rilievo, tra cui quelle con i Comuni di Roma e Torino, nate con lo scopo di agevolare gli utenti a migliorare il loro rapporto con la mobilità urbana e per rendere reale una mobilità più sostenibile su scala mondiale. Grazie alla sua tecnologia innovativa, la start up è entrata tra i top 15 Urban Tech Challengers a Varsavia.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram