Reinova: nuovo polo per la mobilità sostenibile

Il 10 luglio è stato inaugurata Reinova, un polo per lo sviluppo e la validazione di componenti per il Powertrain elettrico e ibrido per la mobilità sostenibile

Inaugurato lo stabilimento Reinova

Gli industriali dell’Emilia-Romagna hanno deciso di unirsi per creare un progetto innovativo nella Motor Valley. Nasce un nuovo polo dedicato allo sviluppo e la validazione di componenti per il Powertrain elettrico e ibrido per la mobilità sostenibile.  Il 10 luglio 2021 è stato inaugurato l’avvio delle attività produttive. Reinova è nata dall’idea di promuovere l’elettrificazione nel settore mobility offrendo soluzioni e servizi innovativi e sostenibili.

“Riuscire a rispettare l’obiettivo di apertura dello stabilimento è stato sfidante, per diversi motivi molti indipendenti dalla nostra volontà, come la carenza di materiali o i ritardi delle spedizioni” – ha sottolineato Giuseppe Corcione, AD di Reinova durante l’inaugurazione.

Stabilimento Reinova per la mobilità sostenibile

Nasce dunque un nuovo centro 100% votato all’elettrico nel cuore dell’industria automobilistica italiana.
La sede di Reinova amplierà la già ribattezzata Electric Valley. “Siamo convinti che la nuova rivoluzione della mobilità è nell’elettrificazione e in Reinova vogliamo guidarla con idee innovative, creatività ed efficienza” ha aggiunto Corcione.

Reinova fonda le proprie radici ispirandosi allo spirito di Nikola Tesla e punta a un mondo basato sull’innovazione tecnologica in grado di rendere la vita di tutti più semplice, sostenibile e sociale.
“Essere pionieri nell’applicazione di una tecnologia e renderla utilizzabile e sostenibile è un percorso complesso ma è il nostro obiettivo e vogliamo raggiungerlo con determinazione” ha concluso l’amministratore delegato.

Informazioni su Alessia Varalda 1704 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.