Reinova: nuovo polo per la mobilità sostenibile

Il 10 luglio è stato inaugurata Reinova, un polo per lo sviluppo e la validazione di componenti per il Powertrain elettrico e ibrido per la mobilità sostenibile
Inaugurato lo stabilimento Reinova

Gli industriali dell’Emilia-Romagna hanno deciso di unirsi per creare un progetto innovativo nella Motor Valley. Nasce un nuovo polo dedicato allo sviluppo e la validazione di componenti per il Powertrain elettrico e ibrido per la mobilità sostenibile.  Il 10 luglio 2021 è stato inaugurato l’avvio delle attività produttive. Reinova è nata dall’idea di promuovere l’elettrificazione nel settore mobility offrendo soluzioni e servizi innovativi e sostenibili.

“Riuscire a rispettare l’obiettivo di apertura dello stabilimento è stato sfidante, per diversi motivi molti indipendenti dalla nostra volontà, come la carenza di materiali o i ritardi delle spedizioni” – ha sottolineato Giuseppe Corcione, AD di Reinova durante l’inaugurazione.

Stabilimento Reinova per la mobilità sostenibile

Nasce dunque un nuovo centro 100% votato all’elettrico nel cuore dell’industria automobilistica italiana.
La sede di Reinova amplierà la già ribattezzata Electric Valley. “Siamo convinti che la nuova rivoluzione della mobilità è nell’elettrificazione e in Reinova vogliamo guidarla con idee innovative, creatività ed efficienza” ha aggiunto Corcione.

Reinova fonda le proprie radici ispirandosi allo spirito di Nikola Tesla e punta a un mondo basato sull’innovazione tecnologica in grado di rendere la vita di tutti più semplice, sostenibile e sociale.
“Essere pionieri nell’applicazione di una tecnologia e renderla utilizzabile e sostenibile è un percorso complesso ma è il nostro obiettivo e vogliamo raggiungerlo con determinazione” ha concluso l’amministratore delegato.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram