Mobilità smart, partnership tra Targa Telematics e astara Connect

Targa Telematics e astara Connect hanno annunciato di aver firmato una nuova collaborazione finalizzata allo sviluppo di nuove soluzioni, fondate su AI e connettività, nell’ambito del potenziamento della mobilità smart
Targa Telematics e astara Connect: collaborazione per la mobilità smart

Targa Telematics, società tecnologica operativa nell’ambito dell’Internet of Things e della mobilità connessa, e astara Connect – azienda del gruppo astara – hanno annunciato di aver firmato una nuova collaborazione. Al centro della partnership la volontà dei due operatori di sviluppare soluzioni e tecnologie, fondate su IA e sistemi connettivi, per migliorare la mobilità in senso sostenibile e sicuro. L’accordo tra le due società riguarderà fino a 30.000 veicoli connessi di astara in Spagna, Svizzera, Belgio, Cile, Perù e altri Paesi.

Entrambe le aziende prevedono altre iniziative congiunte a partire dal prossimo anno, per aumentare la gamma di veicoli connessi e ampliare a livello geografico la collaborazione in essere anche in altri Stati.

L’integrazione delle piattaforme digitali per implementare la mobilità smart

La mobilità smart è tra i vettori principali dello sviluppo economico del prossimo futuro. In particolare, l’integrazione tra le piattaforme digitali di Targa Telematics e astara Connect costituisce un avanzamento rilevante per gli attori del settore, che sono alla ricerca di nuove soluzioni che, a partire dai dati nativi forniti per ciascuna vettura connessa, siano in grado di digitalizzare le flotte in modo semplice e veloce. Si tratta di piattaforme che possono migliorare il rendimento, la gestione e la fornitura di veicoli in modo sostenibile, ottimizzando allo stesso tempo l’esperienza di guida degli utenti.

Nello specifico, con questa partnership Targa Telematics – che da sempre è impegnata nel realizzare un ecosistema di mobilità smart – si pone l’obiettivo di accrescere la sua capacità di sviluppo di tecnologie innovative che vadano incontro alle esigenze della clientela. astara Connect, invece, crede che nei prossimi anni i dati saranno sempre più importanti per il settore della mobilità e sostiene che – mediante la collaborazione con Targa Telematics – sarà possibile avere informazioni precise e in tempo reale sugli asset, basate su dati di qualità e quindi riuscire a migliorare ancora di più le soluzioni proposte al mercato.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram