DKV Mobility sale a 285.000 punti di ricarica elettrica in Europa

Continua la crescita di DKV Mobility, che consente oggi di accedere a circa 285.000 punti di ricarica in tutta Europa.
Ricarica auto elettrica

285.000 punti di ricarica pubblici e semi-pubblici in tutta Europa: è il nuovo traguardo tagliato da DKV Mobility, piattaforma B2B per la gestione di servizi e pagamenti per flotte.

Per semplificare ulteriormente l’attività di ricarica di auto elettriche e la pianificazione dei viaggi, la app DKV Mobility include sia le colonnine con autorizzazione DKV Mobility, sia naturalmente le stazioni di servizio che erogano carburante.

Grazie alla trasparenza dei costi, la app assicura una pianificazione ideale del percorso sulla base di parametri quali il tipo di veicolo e lo stato di carica della batteria.

Gli utenti potranno così beneficiare di una pianificazione ottimale del viaggio e delle relative soste per la ricarica senza temere di “restare a secco”.

Per ottenere questi risultati, DKV Mobility gestisce l’intera offerta di ricarica attraverso la società olandese GreenFlux, acquisita nel giugno 2021. Si tratta di uno tra i principali fornitori europei di piattaforme software per la ricarica di veicoli elettrici, la cui tecnologia è basata sul cloud.

Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility, ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento di questo nuovo traguardo.

“Siamo molto soddisfatti di poter offrire ai nostri clienti l’accesso a circa 285.000 punti di ricarica. Questo permetterà loro di accedere a una delle più grandi reti di ricarica indipendenti in Europa e offrirà una flessibilità ancora maggiore per rendere la loro mobilità più sostenibile”.

Positivo anche Marco Berdardelli, Managing Director di DKV: “Insieme a un costante sviluppo dei punti di ricarica, siamo impegnati nel miglioramento della app affinché integri sempre più l’ampio ventaglio dei nostri servizi per l’e-mobility. Sono convinto che l’utilizzo di un’unica piattaforma rappresenti la soluzione ideale per garantire ai nostri clienti un passaggio soft verso la mobilità del futuro”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram