Good Design Awards 2022: premiate le pompe di calore aria-acqua Aquarea

Efficienza energetica, integrazione dell’unità esterna, design e sistema di controllo integrato: la nuova generazione di pompe di calore Aquarea K e L di Panasonic è stata insignita ai Good Design Awards 2022
La nuova generazione Aquarea K e L di Panasonic premiata ai Good Design Awards 2022

La nuova generazione K e L di pompe di calore aria-acqua Aquarea è stata premiata ai Good Design Awards 2022 non solo per l’efficienza delle unità, ma anche per il design dell’unità esterna che si integra con l’ambiente circostante e il sistema di controllo che può essere integrato direttamente sull’unità interna dedicata all’acqua calda oppure sulla parete, evitando di aggiungere un altro telecomando.
Il programma ha ricevuto 5.715 candidature e la giuria ne ha premiate 1.560, valutandone 100 come particolarmente meritevoli e indicandole come “Good Desgn Best 100”. Le pompe di calore aria-acqua Aquarea di nuova generazione K e L Panasonic rientrano in questa selezione.

Nuova generazione di pompe di calore K e L

Disponibili dalla primavera di quest’anno, le generazioni K e L di Aquarea utilizzano refrigeranti a basso GWP e si caratterizzano per elevate prestazioni energetiche:

  • la generazione K utilizza il refrigerante R32 ed è adatta per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, offrendo prestazioni elevate anche a temperature esterne estreme. Questo modello è particolarmente indicato per nuove installazioni;
  • la nuova serie L è progettata per sfruttare al meglio le proprietà del refrigerante R290, consentendo una temperatura di uscita dell’acqua fino a 75°C anche con -10°C esterni. È quindi particolarmente adatta per ristrutturazioni e applicazioni dove può essere richiesta una temperatura dell’acqua elevata per mantenere i radiatori.

Tutta la gamma di pompe di calore di Panasonic offre efficienza, comfort e consumi ridotti in bolletta. Inoltre, garantendo riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria è una soluzione in grado di assolvere a tre funzioni in una.
Altamente efficiente tanto da raggiungere la classe A+++ in riscaldamento, Aquarea recupera il calore dall’aria, generando energia in modo sostenibile e rinnovabile.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram