Climate Solutions incontra gli installatori Specialist

Due giornate di formazione dedicate agli installatori Specialist per conoscere gli obiettivi strategici di Climate Solutions e scoprire i prodotti Carrier DX e Sinclair
Climate Solutions incontra gli installatori Specialist

Si è svolto a Bologna, il 17 e 18 marzo, il meeting organizzato da Climate Solutions – divisione di Beijer Ref Italy – dedicato agli Specialist, installatori professionisti che da anni propongono, installano e manutengono prodotti nel settore della climatizzazione, del riscaldamento e acqua calda sanitaria (ACS).

Logo meeting Specialist di Climate SolutionsDue giornate di formazione per conoscere gli obiettivi della divisione, che dallo scorso anno commercializza in Italia, oltre che i prodotti ad espansione diretta a marchio Carrier DX, anche i prodotti Sinclair, nuovo brand focalizzato sul settore HVAC che consente di cogliere nuove opportunità di business.
Sinclair offre:

  • una gamma residenziale completa con prodotti sempre più smart che permettono di dialogare ed interagire con nuovi sistemi domotici, come Amazon Alexa e Google Assistant,
  • sistemi commerciali per grandi edifici con le linee VRF e chiller
  • sistemi a pompa di calore aria-acqua in R32 con produzione di acqua calda sanitaria.

Il meeting è stata l’occasione per consolidare il rapporto con gli Specialist, così da rendere più efficaci e fluide le relazioni commerciali e far toccare con mano i prodotti Sinclair, esposti per l’occasione, e sui quali è stato possibile scoprirne tecnologia e caratteristiche tecniche.

“Gli Specialist sono fondamentali per Climate Solutions per dare valore ai nostri brand attraverso il contatto con il cliente finale – ha sottolineato Attilio Verzilli Sales Manager della divisione -. La nostra azienda fornisce tutti gli strumenti per portare la nostra offerta sul mercato in modo strategico, e gli Installatori Specialist mettono in campo la loro professionalità, esperienza e competenza tecnica”.

Il Team Climate Solutions ha illustrato le azioni implementate per migliorare e ottimizzare il processo di offerta di un nuovo impianto e del servizio di sostituzione macchina in garanzia, oltre all’organizzazione durante l’anno di corsi e incontri tecnici per restare sempre aggiornati sulle caratteristiche tecnologiche dei prodotti.

Lo scopo è di fornire supporto agli Specialist affinché possano cogliere e sviluppare opportunità di business, con strumenti che coprano tutte le fasi, dalla realizzazione di un’offerta di impianto macchine, all’installazione e all’assistenza post-vendita.

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Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
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