Autoconsumo energetico, NetOn Power lancia in Italia la sua piattaforma

NetOn Power annuncia il suo ingresso nel mercato italiano con la sua piattaforma di autoconsumo energetico per il settore Commercial&Industrial: soluzioni per il finanziamento, l’installazione e la gestione di impianti di energia rinnovabile
NetOn Power con le rinnovabili propone l'autoconsumo energetico industriale

Autoconsumo e comunità energetiche rinnovabili sono due elementi fondamentali del Piano Nazionale per l’Energia e il Clima, che illustra la strategia con cui l’Italia intende raggiungere l’obiettivo degli 80 GW di capacità installata di energia solare entro il 2030.

Un nuovo attore nel mercato italiano

Per incrementare il fenomeno dell’autoconsumo NetOn Power si propone al mercato italiano, con la sua piattaforma fotovoltaica dedicata al mondo commerciale e industriale, in grado di aiutare le imprese a fronteggiare i continui rincari con prezzi stabili nel tempo.

Nei piani della società, di proprietà dell’investitore globale 547 Energy e del Quantum Energy Partners, c’è lo sviluppo nel nostro Paese di una capacità installata di 300 MW entro cinque anni. NetOn Power ha scelto come sede Milano e sarà guidata dal Country Manager per l’Italia Rosario Bisbiglia, insieme al suo collaboratore Lorenzo Anselmi, Commercial & Origination Manager.

Le soluzioni per l’autoconsumo energetico in ambito industriale

In Spagna, dove opera dal 2022, NetOn Power ha proposto un modello alternativo per la fornitura di energia elettrica per le imprese energivore, assicurando prezzi competitivi nel lungo termine grazie alla sua piattaforma. Nel dettaglio, per il mercato Commercial & Industrial la società propone soluzioni chiavi in mano per l’autoconsumo che includono le operazioni di finanziamento, installazione e la gestione di impianti di energia rinnovabile montati a terra.

Per la clientela non c’è nessun costo di investimento associato all’installazioni delle rinnovabili, in questo modo le spese di capitale non aumentano; allo stesso modo, l’utente può beneficiare di un prezzo dell’elettricità che rimane invariato nel lungo termine e che assicura notevoli risparmi. I progetti di autoconsumo generano elettricità da fonti rinnovabili direttamente collegate (behind-the-meter) agli impianti di consumo. Questo permette di avere accesso diretto all’elettricità green a un prezzo basso. In questa maniera le imprese possono anche ridurre le loro emissioni di CO2.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram