Impianto fotovoltaico da 500 kW per la Cooperativa Agricola O.P. Natura Dauna

Inverter SMA e moduli fotovoltaici Sunpower per il nuovo impianto fotovoltaico da quasi 500 kWp realizzato da Solenergy 2M per la realtà ortofrutticola in provincia di Foggia
impianto fotovoltaico realizzato per realtà ortofrutticola Natura Dauna

La Cooperativa Agricola O.P. Natura Dauna, che opera nel settore della lavorazione, trasformazione e conservazione di prodotti ortofrutticoli, ha installato presso la propria sede a Foggia un impianto fotovoltaico da quasi 500 kWp.

L’obiettivo perseguito dall’azienda di Foggia è quello di diventare un’azienda sempre più sostenibile e utilizzare energia rinnovabile rientra in questo percorso. Grazie al nuovo impianto fotovoltaico installato da Solenergy 2M, Natura Dauna può ridurre i costi energetici e alleggerire la propria carbon footprint.

L’impianto, messo in servizio il 14 settembre 2021, con una potenza pari a 499,66 kWp e un rendimento annuo di 600 MWh, è in grado di soddisfare circa il 30% del fabbisogno energetico della Cooperativa. Questo equivale a un risparmio in bolletta di circa 150 mila euro l’anno e una riduzione di 300 tonnellate di emissioni di CO2 in 12 mesi.

Per l’impianto fotovoltaico sono stati scelti 1.204 moduli Sunpower da 415 Watt, 10 inverter SMA Sunny Tripower CORE 1 e SMA Data Manager M, il data logger esterno che permette di monitorare tutto l’impianto sfruttando la piattaforma Sunny Portal By EnnexOS.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram