Inverter SMA: garanzia di fabbrica di 10 anni

SMA raddoppia la tranquillità per installatori e utenti finali estendendo la garanzia di fabbrica da 5 a 10 anni per gli inverter residenziali

Inverter SMA: garanzia di fabbrica di 10 anni

SMA estende la garanzia di fabbrica da 5 a 10 anni. La garanzia di fabbrica 5+5 si applica agli inverter residenziali messi in servizio da ottobre 2021, a partire dalla registrazione del prodotto da parte del proprietario dell’impianto fotovoltaico ed entro 12 mesi dalla messa in servizio. L’attivazione dei 5 anni aggiuntivi di garanzia si ottiene attraverso la registrazione sul portale mySMA e sarà finalizzata dall’utente privato, che potrà contare sull’estensione di garanzia a 10 anni e sulla possibilità di impostare la data di inizio della garanzia, facendola coincidere con la data di messa in servizio dell’impianto.

Vantaggi per installatori e distributori

Questa iniziativa rientra nella strategia di SMA che punta a fornire un servizio a valore aggiunto. Gli installatori in questo modo possono offrire ai propri cliente una sicurezza maggiore oltre ovviamente alla riconosciuta qualità e lunga durata degli inverter SMA.
Per agevolare installatori e distributori, SMA ha semplificato tutto il processo amministrativo e di vendita.

Come ottenere la garanzia di fabbrica

MySMA è il portale per la registrazione dei prodotti che godono di questa speciale garanzia 5+5.
La garanzia 5+5 si applica, infatti, alle famiglie di prodotto: Sunny Boy 1.5/2.0/2.5 VL-40, Sunny Boy 3.0-6.0 AV-41, Sunny Tripower 3.0-6.0 3AV-40, Sunny Tripower 8.0/10.0 3AV-40, Sunny Island 4.4 M-13 e Sunny Island 6.0/8.0 H-13 e Sunny Boy Storage 3.7/5.0/6.0-10.

Sul portale è necessario registrare l’inverter entro 12 mesi dalla messa in servizio. Successivamente è possibile accedere a tutte le informazioni sulla garanzia e sfruttare le prestazioni del impianto fotovoltaico con informazioni sempre a portata di mano.

Informazioni su Redazione 1243 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.