A Gallipoli il boutique hotel “I Bastioni San Domenico” ha scelto Vimar

Placche, prese, automazione e gestione ospiti: I Bastioni San Domenico Boutique Hotel di Gallipoli ha scelto i prodotti Vimar
I Bastioni San Domenico Boutique Hotel

Si affaccia sulle antiche mura del centro storico di Gallipoli, sulle acque cristalline del Mar Jonio, I Bastioni San Domenico Boutique Hotel. Edificato nel 1517 come monastero domenicano, nel corso degli anni questo edificio è stato adibito a gendarmeria borbonica, ambulatorio, scuola e carcere. Oggi un sapiente restauro conservativo ha restituito un luogo in cui il rispetto del passato, la semplicità degli spazi, le linee pulite degli arredi e l’utilizzo di materiali di un tempo creano una raffinata atmosfera per far soggiornare gli ospiti nel massimo del comfort.

I Bastioni di San Domenico Hotel Boutique Gallipoli

Qui oggi sono disponibili 16 camere in diverse configurazioni (Classic, Junior Suites e Suites) su tre piani, con affaccio sul mare e su una grande terrazza dalla quale si domina l’intera città.

Le camere sono state arricchite con le placche Eikon Evo di Vimar: eleganti ed esclusive, sono state scelte nella variante in cristallo bianco diamante per fare da cornice a interruttori, prese e comandi.

Le loro ampie geometrie rendono l’impianto elettrico in linea con gli elevati standard estetici dell’hotel. Oltre alla bellezza, Eikon Evo garantisce però anche il massimo della sicurezza, del comfort e della praticità: l’ampia gamma di prese (da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni in marmo a quelle telefoniche) risponde ad ogni tipo di esigenza.

Automazione alberghiera completa

Per gestire questa piccola ma articolata struttura è inoltre stato scelto il sistema di automazione alberghiera Well-contact Plus di Vimar, che assicura il controllo centralizzato di tutti gli spazi. Sviluppato sullo standard internazionale KNX, Well-contact Plus permette di controllare illuminazione, clima, effettuare il check-in e check-out nelle stanze, prendere visione dello stato della camera (cliente in camera, non disturbare, camera da riassettare e così via), ricevere allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente: il tutto dal pc presente nella reception, che diventa una vera e propria cabina di regia.

placche Eikon Tactil Vimar

Alle placche touch Eikon Tactil di Vimar spetta poi il controllo dell’illuminazione all’interno degli spazi comuni: grazie al sensore proximity, è sufficiente sfiorare il dispositivo per rendere visibili i comandi retroilluminati. All’esterno della struttura, una targa videocitofonica Patavium consente una visione in alta risoluzione di chi suona alla porta dell’hotel.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram