Hotel Mediterraneo di Sorrento tra lusso e tecnologia

Esperienze di fascino, intelligenza e funzionalità all’Hotel Mediterraneo di Sorrento: ecco il contributo delle placche Arké di Vimar
Hotel Mediterraneo: dispositivi Vimar per luce ed energia

Una struttura a 5 stelle a picco sul mare, dove ammirare il panorama della costiera sorrentina soggiornando nel massimo del comfort: ecco l’Hotel Mediterraneo. Situato a Sant’Agnello, nella tranquillità della penisola campana, l’immobile è stato recentemente ristrutturato in ottica di lusso e personalità, senza dimenticare la conformità agli standard internazionali del settore.

Un restyling dal gusto contemporaneo ma attento alle tradizioni del luogo, rivisitando le decorazioni tipiche di Sorrento in scenari trendy e accoglienti. Completano il progetto, e la user experience dell’hotel, i dispositivi di controllo dell’illuminazione e dell’impianto elettrico di Vimar.

Le tecnologie dell’Hotel Mediterraneo

Partendo dalle diverse tipologie di camere (Classic, Relaxing, Family, Romantic, Deluxe, Junior Suite e Sunset Junior Suite), il progetto impiantistico ha coniugato l’estetica e la purezza delle forme con le esigenze di benessere degli ospiti. Così, la serie Arké entra nell’Hotel Mediterraneo in modo concreto e intelligente. La geometria lineare di queste placche si è subito integrata nel contesto anche grazie alle molteplici finiture disponibili. Per l’installazione sorrentina, i progettisti hanno scelto le versioni bianco matt e metal, quest’ultima coordinata con tasti, prese e comandi dallo stesso caldo effetto metallico.

Hotel Mediterraneo di Sorrento: ristorante con vista mare

Gestire luce ed energia elettrica

I dispositivi Vimar permettono agli utenti di controllare con precisione illuminazione ed energia elettrica negli spazi dell’Hotel Mediterraneo. Questo garantisce il giusto livello di comfort, soprattutto nelle camere. Un esempio? Le prese USB nella versione due moduli consentono di ricaricare rapidamente anche i dispositivi più potenti come i tablet da 10″.

Semplicità e funzionalità che si ritrovano anche nei dettagli degli ambienti comuni. La nuova spa è illuminata da luce naturale di giorno e da una suggestiva volta stellata di sera, mentre il Vesuvio Panoramic Restaurant offre spettacolari cene vista mare. Ma la tecnologia Vimar arricchisce anche il rooftop cocktail & champagne bar, con una visuale a 360 gradi sul golfo di Napoli, una vera emozione per gli ospiti dell’Hotel Mediterraneo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram