Comfort visivo e acustico con Trypta di Luceplan

La sospensione Trypta, disegnata da Stephen Burks per Luceplan, è stata scelta per illuminare e arredare il ristorante del Clarion Hotel, nella città norvegese di Trondheim
Sospensione Trypta di Luceplan al Clarion Hotel

Luci, architettura e comfort con la sospensione Trypta nel progetto del Living Room, il bar/ristorante situato al primo piano del Clarion Hotel di Trondheim. Protagonista, la versatile lampada a LED di Luceplan, arricchita da materiali fonoassorbenti, selezionata all’interno della collaborazione tra ITAB Room Concept e l’interior designer Christian Thanh Tran.

Illuminare un ristorante: il progetto

Come zona di incontro e di ristoro di uno dei più grandi hotel congressuali della Scandinavia, il Living Room doveva anzitutto garantire comfort per tutti gli ospiti della struttura. Qui, il sistema di lampade a sospensione Trypta, garantisce un elevato benessere visivo e acustico grazie ai pannelli fonoassorbenti, che riducono il riverbero del suono, e alle due sorgenti luminose con accensioni separate.

Per l’allestimento del ristorante del Clarion Hotel, in particolare, sono state scelte 15 Trypta rivestite in tessuto flame retardant filato a maglia di colori diversi, in grado di dialogare con l’ambiente circostante. Donando al contempo un tocco di personalità allo spazio. Questo perché Luceplan offre la possibilità di accostare pannelli di tessuti e colori diversi secondo molteplici combinazioni.

Trypta di Luceplan: le diverse finiture
Le molteplici finiture della lampada Trypta di Luceplan

Le caratteristiche della sospensione Trypta

Perché puntare su questa soluzione di design? In primis, la sospensione Trypta offre caratteristiche acustiche e prestazioni illuminotecniche in diverse dimensioni e colori. Il corpo cilindrico in alluminio è dotato di due sorgenti LED, accendibili separatamente, per un’emissione di luce sia diretta sia indiretta e diffusa. La forma e il materiale di rivestimento della lampada consentono anche di migliorare il comfort acustico.

Il corpo della lampada è disponibile in due diverse lunghezze, mentre i pannelli in un’ampia gamma di misure. Progettisti e lighting designer possono dunque creare varie configurazioni, piane, sfalsate e miste, integrando le varie combinazioni in oggetti unici per ogni ambiente.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram