Impianti fotovoltaici, le nuove funzionalità di SPAC EasySol Mobile

SPAC EasySol Mobile, l’applicazione per la progettazione di impianti fotovoltaici di SDProget Industrial Software adatta per dispositivi Android e iOS, si presenta con una veste aggiornata e una più intuitiva user experience
Nuova versione SPAC EasySol Mobile: una App per il fotovoltaico

SPAC EasySol Mobile si rinnova: l’app, proposta da SDProget Industrial Software e pensata per la progettazione di impianti fotovoltaici, si presenta con una nuova veste e una user experience ancora più semplice e intuitiva. L’App, compatibile con il software di progettazione SPAC EasySol 24, può essere scaricata su tutti i dispositivi iOs e Android.

L’applicazione per chi progetta impianti fotovoltaici

L’app SPAC EasySol Mobile permette al professionista di eseguire in maniera rapida e semplice il preventivo di producibilità e la progettazione preliminare degli impianti fotovoltaici direttamente dal proprio cliente.

Attraverso l’uso del GPS l’applicazione consente di definire automaticamente la località, l’orientamento e l’inclinazione del sito. Mediante la banca dati climatici, invece, è possibile calcolare la producibilità annuale dell’impianto, l’area disponibile e dunque i moduli necessari.

SPAC EasySol Mobile è dotata della funzione “Maps”, con cui si riescono a stimare i metri quadri di tetto libero per l’impianto, e quindi calcolare i KW di fotovoltaico che possono essere installati, inserendo solamente l’indirizzo del fabbricato.

SPAC EasySol 24, il CAD professionale sicuro e semplice da usare

Tutti i dati raccolti possono essere inviati direttamente al pc dell’ufficio, strumento con il quale il progettista può proseguire con il lavoro utilizzando il software SPAC EasySol 24, il CAD per la preventivazione e la progettazione di impianti fotovoltaici. La release del 2023 aveva aggiunto tra le funzionalità quella delle comunità energetiche.

Nel dettaglio, si tratta di un software professionale, con una forte automazione dei processi, sicuro e semplice da usare. Lo strumento consente di redigere in automatico tutta la documentazione progettuale e le analisi di producibilità, oltre che i disegni degli schemi unifilari e multifilari in formato DWG.

Inoltre, permette di generare la documentazione che serve per la realizzazione degli impianti fotovoltaici in accordo alle norme CEI. Infine, il CAD consente di accedere a SPAC Data Web. Si tratta di un’ampia libreria di componenti elettrici sincronizzabile online mediante cui si può consultare un database aggiornato e archivi di inverter e moduli fotovoltaici di diversi brand.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram