Identificazione nei data centre: riconoscere ogni cavo, server e componente

Intervenire velocemente su cavi, dischi, quadri, rack, router e server grazie a etichette affidabili. Richiedi la guida gratuita all’identificazione nei data centre di Brady
Identificazione nei data centre grazie alle etichette Brady

Intervenire senza errori nei data centre è fondamentale: Brady offre una gamma di soluzioni dedicate per l’identificazione nei data centre: le etichette industriali restano leggibili e attaccate a ogni tipologia di cavo, disk, quadro, rack, router, switch e server. Possono essere stampate in modo veloce utilizzando stampanti per etichette portatili “drop-lock-print” molto reattive. E, inoltre, possono incorporare la tecnologia RFID per una maggiore sicurezza e flessibilità nell’identificazione.
Grazie alle etichette Brady, l’identificazione di cavi e componenti nei data centre diventa semplice e soprattutto elimina le problematiche della ricerca manuale dei componenti da sostituire.

A questo link maggiori informazioni sulle soluzioni Brady dedicate al settore dei data center

Come risolvere i problemi di identificazione

Per intervenire in modo veloce e affidabili su cavi, dischi, quadri, rack, router e server sono necessarie alcune precauzioni:

  • scegliere etichette che non si staccano quando esposte al calore dei dispositivi elettronici. Le etichette Brady sono progettate per rimanere perfettamente attaccate.
  • utilizzare etichette che possono essere facilmente stampate con stampanti portatili “drop-lock-print”
  • scegliere etichette che possono essere rimosse facilmente in caso di modifiche a server e cavi
  • creare etichette con software che ne permettono una veloce realizzazione come Brady Workstation
  • evitare di lasciare componenti e cavi senza etichette identificative

I vantaggi nella scelta della soluzione Brady

Brady offre una gamma di soluzioni dedicate all’identificazione nei data centre e che offrono parecchi vantaggi:

  • etichette sempre leggibili e attaccate assicurano ripristini veloci e ricollegamenti di cavi alle porte giuste
  • stampa di qualsiasi etichetta necessaria direttamente sul posto grazie a stampanti portatili
  • assistenza tecnica e supporto puntuale e veloce per ogni problematica sulle soluzioni Brady

Guida all’identificazione dei data centre

I data centre moderni si stanno espandendo e richiedono come molti altri settori la capacità di rispondere velocemente alle mutate esigenze di implementazioni e spostamenti, alla sicurezza e alla maggiore densità di porte di server e router e variabilità dei quadri.

Tutto questo richiede soluzioni di identificazione flessibile, veloce e affidabile. Per supportare gli operatori nello svolgere al meglio il proprio lavoro, Brady ha realizzato una guida all’identificazione dei data centre.
La guida contiene la descrizione delle soluzioni di identificazione che Brady offre ai clienti nel settore dei data centre.

A questo link è possibile scaricare la guida realizzata da Brady.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram