Xylem a MCE 2024 con soluzioni ad alta efficienza energetica

L’azionamento a velocità variabile hydrovar X, il circolatore eco2, la famiglia di contatori di calore a ultrasuoni: sono alcune delle soluzioni ad alta efficienza energetica di Xylem
Soluzioni ad alta efficienza energetica: hydrovar di Xylem

Xylem, azienda specializzata nel settore delle tecnologie idriche, presenta una gamma completa di soluzioni ad alta efficienza energetica in occasione di MCE-Mostra Convegno Expocomfort 2024.

L’azionamento a velocità variabile hydrovar X, il circolatore altamente efficiente eco2 per applicazioni OEM e l’aggiornamento della famiglia di contatori di calore a ultrasuoni PolluCom, PolluStat, PolluTherm, PolluFlow sono alcune delle novità Xylem.

Xylem: gamma completa di soluzioni ad alta efficienza energetica

“Il programma di decarbonizzazione degli edifici, unito alle nuove normative europee sull’efficienza energetica, sta trasformando il settore dei servizi per gli edifici commerciali e residenziali – sottolinea Giorgio Sabbatini Vice President EMEA & AWS in Xylem -. Con i sistemi di pompaggio che rappresentano quasi il 20% della domanda mondiale di energia elettrica, l’efficienza è un imperativo e le innovazioni tecnologiche dell’acqua hanno un ruolo centrale nel sostenere la spinta verso una riqualificazione energetica misurabile.”

Le soluzioni ad alta efficienza energetica

Tra le soluzioni ad alta efficienza energetica in materia di approvvigionamento idrico, metrologia e gestione dell’acqua in ambito HVAC, per edifici commerciali e residenziali ed industria, Xylem presenta:

  • hydrovar X è un azionamento a velocità variabile che offre le migliori prestazioni in termini di efficienza grazie al convertitore di frequenza abbinato al motore sincrono di ultima generazione, prodotto da Xylem integrando decenni di esperienza e know-how nelle soluzioni di pompaggio. È la giusta combinazione di motori, azionamenti a velocità variabile e pompe che garantisce ottime prestazioni, massimo risparmio e un rapido ritorno sull’investimento. Inoltre, hydrovar X è un sistema di controllo intelligente che si adatta alle esigenze al fine di ottenere sia risparmi economici ed energetici, sia le prestazioni ottimali.
  • eco2 è un circolatore altamente efficiente per applicazioni OEM, progettato per garantire capacità di circolazione del fluido ottimali e un funzionamento affidabile nelle applicazioni di riscaldamento, raffreddamento e solari. Garantisce portate da moderate a elevate con un basso consumo energetico e cicli di vita prolungati. eco2 è dotato di velocità regolabili che consentono un funzionamento ottimale a temperature e pressioni diverse. Inoltre, è disponibile in una gamma di materiali per il corpo pompa, come ghisa, materiali compositi e acciaio inossidabile, per resistere alla corrosione, oltre a sistemi di protezione integrati che garantiscono contro qualsiasi danno potenziale.
  • I contatori di calore compatti a ultrasuoni PolluCom, PolluStat, PolluTherm, PolluFlow, a marchio Sensus (brand Xylem) sono progettati per misurare l’energia termica consumata negli impianti di riscaldamento o condizionamento. L’elevata accuratezza e l’ampio gamma dei misuratori di portata, unita ad una tecnologia a ultrasuoni all’avanguardia, garantisce alta precisione e affidabilità. Sono dotati di un ampio display LCD con schermate programmabili. Il loro campo di applicazione va dalle stazioni di teleriscaldamento alla fatturazione dei consumi per i singoli appartamenti.

Appuntamento con Xylem a MCE 2024, dal 12 al 15 marzo 2024 a Milano, presso il Padiglione 6 Stand K62 e con un Van attrezzato con demo funzionanti nell’ area esterna in Corso Italia (pad 5A)

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram