Migliorare la qualità dell’aria con Uvnano Filter Box

UVnano Filter Box di LG è una soluzione innovativa che può essere integrata in modalità opzionale nei canalizzabili ad alta prevalenza per garantire una qualità dell’aria superiore all’interno degli spazi commerciali
Uvnano Filter Box: migliorare la qualità dell’aria indoor

UVnano Filter Box è la nuova soluzione per i canalizzabili ad alta prevalenza di LG Electronics che consente di migliorare la qualità dell’aria negli spazi commerciali. Può essere facilmente installata in corrispondenza della presa d’aria dell’unità.

La pandemia da COVID-19 ha riportato alla ribalta l’importanza della qualità dell’aria indoor che viene respirata. Migliorare la vita quotidiana mantenendo ambienti confortevoli, puliti e salubri è alla base delle soluzioni per la climatizzazione di LG dedicate al settore residenziale e commerciale.

UVnano Filter Box: come funziona

UVnano Filter Box si compone di ben tre filtri:

  • pre-filtro,
  • LED UVnano (LED UVC),
  • filtro MERV 13 (filtro ePM1 65%).
Uvnano Filter Box: come funziona
Uvnano Filter Box:i diversi livelli di filtrazione

Il pre-filtro è la prima linea di difesa e può intrappolare le particelle di polvere più grandi.

I LED UVnano, invece, eliminano i microrganismi batterici che si annidano nel prefiltro, utilizzando una luce UV che consente di igienizzare fino al 99,99%. L’innovativa tecnologia UVnano di LG è già ampiamente utilizzata nel settore residenziale, ma è particolarmente adatta anche nel settore commerciale.
I LED, inclinati in modo da colpire direttamente il pre-filtro, emettono raggi di luce ultravioletta UV-C, che danneggiano batteri e virus, rompendone la catena del DNA e rendendone quindi impossibile la proliferazione.

Il filtro MERV13 presenta uno spessore di 5 centimetri ed è classificato come ePM1 65% secondo gli standard ISO 16890. Questo filtro è in grado di intrappolare il 65% del PM1 presente nell’aria che lo attraversa fino a un diametro di 0,3 μm e ha un’efficacia dell’89,93% superiore quando il virus si diffonde sotto forma di goccioline.

Soddisfa gli standard ASHRAE e fornisce il livello di filtrazione adatto per le strutture non mediche riducendo la concentrazione di particelle infettive nell’aria. Il filtro MERV13, facilmente sostituibile, garantisce 960 ore di funzionamento e segnala all’utente quando è necessario sostituirlo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram