Solstråle, impianto fotovoltaico chiavi in mano di Ikea

Nell’ambito della sua offerta per una casa più sostenibile, Ikea presenta l’impianto fotovoltaico Solstråle, la nuova soluzione con pannelli solari chiavi in mano realizzata in collaborazione con Svea Solar
Solstråle, impianto fotovoltaico chiavi in mano di Svea Solar e Ikea

Nell’ambito del suo impegno per favorire l’implementazione di una casa più sostenibile e limitare le emissioni di CO2, Ikea propone insieme al partner svedese Svea Solar l’offerta Solstråle, accessibile ai clienti direttamente negli store del gruppo oppure tramite il sito. Grazie a questa nuova soluzione, le famiglie possono limitare i consumi, dando un taglio ai costi della bolletta.

Un impianto fotovoltaico chiavi in mano

Per i consumatori che desiderano passare alle energie rinnovabili, il colosso dell’arredamento e Svea Solar propongono l’acquisto di Solstråle, una soluzione che comprende pannelli solari chiavi in mano. Per questi impianti vengono impiegati pannelli solari con potenza di 465Wp, che permettono di ottimizzare la produzione di energia elettrica in base alle dimensioni di ciascun tetto.

Navigando sul sito oppure direttamente in un negozio Ikea, inquadrando il QR code posto di fianco all’esposizione dei pannelli solari, è possibile compilare un modulo che consentirà all’utente di ottenere una consulenza da parte di un esperto e un preventivo che include tutti i componenti dell’impianto e i costi di installazione dei pannelli.

Successivamente, verrà eseguito il sopralluogo e infine si procederà con l’installazione di un impianto realizzato su misura sulla base delle necessità di ogni famiglia, delle caratteristiche dell’abitazione e del fabbisogno energetico. Gli esperti verificheranno anche il corretto funzionamento dei pannelli. Dall’inizio di quest’anno questa soluzione è disponibile in 16 regioni italiane su 20. Ikea punta a offrire Solstråle anche nelle altre quattro Regioni (Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia) entro la fine del 2024.

I vantaggi di Solstråle

Oltre a risparmiare sulla bolletta, l’impianto consente di accrescere il valore economico di un immobile. Il sistema utilizza l’energia solare, che rappresenta una risorsa rinnovabile e gratuita, con un impatto molto limitato sull’ambiente. I moduli fotovoltaici sono garantiti per trent’anni, l’inverter per dieci anni, mentre sugli ottimizzatori viene applicata una garanzia di venticinque anni.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram