Smart home, Vortice presenta i nuovi sensori ambientali BRA.VO S

La gamma Vortice dedicata alla smart home si arricchisce di un nuovo prodotto: i sensori ambientali BRA.VO S, pensati per il monitoraggio della qualità dell’aria indoor e la misura dei più comuni inquinanti.
I nuovi sensori ambientali BRA.VO S di Vortice

La Smart Home di Vortice si arricchisce di nuovi prodotti: i sensori ambientali BRA.VO S. Si tratta di device connessi progettati per monitorare la qualità dell’aria negli ambienti chiusi e per misurare le concentrazioni degli inquinanti più comuni. Funzionalità che si coniugano con l’estetica di questi prodotti, caratterizzata da un esclusivo design made in Italy.

Come funzionano i sensori ambientali BRA.VO S

Nelle abitazioni è fondamentale tenere sotto controllo la qualità dell’aria: per esempio, nella camera dei bambini è necessario monitorare la quantità di anidride carbonica presente, oppure nelle stanze che hanno un affaccio sull’esterno è opportuno tenere sotto controllo i livelli di PM (Particolato Solido), o anche nella taverna occorre monitorare il parametro dell’umidità.

BRA.VO S sensore

Vortice ha realizzato quattro versioni dei sensori ambientali BRA.VO S: ognuna si caratterizza per la sua capacità di misurare parametri ambientali diversi, tra cui temperatura e umidità relativa, inquinanti indoor come VOC (Composti Organici Volatili), Microparticolato (PM2.5 e PM10) e anidride carbonica. Mediante una luce gialla sul piano d’appoggio è possibile visualizzare in modo semplice se la qualità dell’aria controllata dal prodotto è nella norma oppure se uno degli inquinanti ha superato la soglia considerata accettabile.

La casa connessa di Vortice

Quando i parametri rilevati superano le soglie di accettabilità, il device invia una notifica al numero di cellulare dell’utente. Il monitoraggio può essere avviato in qualunque momento mediante l’apposita applicazione Vortice HRU IoT Systems, che può essere scaricata da Google Play e da Apple Store.

Questi sensori ambientali sono certificati Apple HomeKit e si inseriscono nell’ecosistema di Apple. Inoltre, possono essere collegati al Recuperatore di calore monostanza BRA.VO M, agli Aspiratori BRA.VO Q e ai Recuperatori di calore centralizzati IoT della gamma NETI e FLAT. Mediante il dispositivo è infine possibile modulare in modo automatico il funzionamento di questi prodotti sulla base delle concentrazioni degli inquinanti monitorati nelle stanze.

Appuntamento con Vortice Group a MCE 2024 presso il Padiglione 7 stand B31/E36

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram