Come proteggere la casa durante le vacanze

Proteggere beni e persone in modo semplice e da remoto. Per la sicurezza della casa Delta Dore propone diverse soluzioni tra cui pack allarme Tyxal+
La sicurezza della casa secondo Delta Dore

La sicurezza della casa è un tema importante, soprattutto durante le vacanze quando si lascia la propria abitazione incustodita per un periodo prolungato. Fortunatamente, oggi è possibile controllare e monitorare la sicurezza della propria casa anche quando si è lontani grazie alla tecnologia.

Una delle soluzioni più efficaci per garantire la sicurezza della propria casa è l’installazione di telecamere di sicurezza interne ed esterne insieme ad un sistema di allarme.
Perché scegliere un sistema di sicurezza? Sette italiani su dieci vengono derubati almeno una volta nella vita e la maggior parte decide di installare degli impianti di allarme solo dopo aver subito un primo furto. Perché aspettare quando si può rendere più sicura la propria casa fin da subito?

Un sistema di allarme può offrire diverse funzionalità in materia di sicurezza come:

  • la protezione degli ingressi e la definizione di un perimetro di sicurezza preventivo,
  • la rilevazione dei movimenti interni ed esterni, individuando la presenza di persone,
  • l’avviso e l’attivazione della sirena in caso di intrusione,
  • il comando dell’accensione e dello spegnimento dell’allarme tramite specifici dispositivi.

Nelle abitazioni moderne, identificate con il termine smart home, la sicurezza della propria abitazione è attivabile attraverso un controllo personalizzato e da remoto di impianti e dispositivi come le telecamere. Sapere che in ogni momento la propria famiglia e i propri beni sono al sicuro rende tutti più tranquilli. Grazie alle telecamere intelligenti e connesse è possibile controllare la casa attraverso una semplice app direttamente sullo smartphone. Inoltre, in caso di rilevamenti sospetti o intrusioni, è possibile ricevere una notifica direttamente attraverso la app.

Pack allarme Tyxal+: la sicurezza della casa con Delta Dore

Delta Dore offre diverse soluzioni che si adattano perfettamente alle configurazioni di ogni ambiente e alle abitudini di vita delle persone che vi abitano. È possibile comporre il proprio sistema di sicurezza integrando un sistema già esistente con pack o prodotti complementari, aggiungendo specifici elementi a seconda delle esigenze.
Tali dispositivi sono molto semplici da installare e utilizzare. Non richiedono l’intervento di opere murarie e permettono un’installazione senza alimentazione elettrica, grazie all’utilizzo della tecnologia radio.

Il pack allarme Tyxal+, la soluzione di Delta Dore
Pack allarme Tyxal+ è la soluzione Delta Dore per la sicurezza della casa


Il pack allarme Tyxal+ è la soluzione progettata da Delta Dore per proteggere la casa. Facile da utilizzare e performante, raggruppa tutte le funzioni indispensabili per avere un sistema di allarme completo a partire dalla rilevazione di intrusioni grazie ai due rilevatori di movimento installati all’interno dell’abitazione. A disposizione sia il comando del sistema senza fili con una tastiera touch, sia due telecomandi multi-uso.

Inoltre, è possibile sia analizzare lo storico degli eventi rilevati, sia impostare e modificare le aree di sorveglianza.
Grazie all’associazione dei prodotti con l‘app Tydom e il web server domotico Tydom Home, è possibile essere avvisati e comandare a distanza il sistema di sicurezza. La soluzione più comoda per essere sempre tranquilli, anche in vacanza!

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram