
Per garantire in ogni situazione una protezione efficiente dell’alimentazione elettrica, Legrand amplia la propria gamma di UPS (Gruppi Statici di continuità) introducendo, per applicazioni di piccola e media potenza, la serie Whad.
Si tratta di UPS monoblocco, disponibili in una doppia gamma (con autonomia fissa o espandibile), composti da una sola scheda in grado d’integrare potenza e logica di comando, controllo e diagnostica, che garantiscono un’efficienza migliorata sino al 93,5%, con un fattore di potenza pari a 1 VA=W.
Inoltre, grazie all’impronta a terra ridotta e alla forma allungata e stretta, gli UPS Whad occupano poco spazio, anche se posizionati sopra la postazione di lavoro.
La nuova offerta comprende:
-
Whad HE: UPS convenzionali, monofase, on line doppia conversione VFI, da 800, 1.000 e 1.500 VA, con 1 porta RS232 seriale e prese standard di tipo tedesco. Disponibili con autonomia espandibile o autonomia fissa, grazie all’elevata efficienza permettono di ridurre i consumi e offrono una maggiore potenza attiva;
- Whad: UPS convenzionali, monofase, on line doppia conversione VFI, nelle versioni da 2 e 2,5 kVA, con autonomia espandibile, e da 3, 4, 5 e 6 kVA, con autonomia fissa, dotati di porta a livelli logici che può essere connessa ad un kit interfaccia a relè. Le versioni da 3 a 6 kVA sono equipaggiate anche di slot per l’inserimento delle soluzioni interne delle interfacce di comunicazione SNMP, CS121 SK e CS121B SK, e hanno la possibilità di connessione ad un dispositivo di by pass di manutenzione esterno, studiato per essere collegato al connettore di ingresso/uscita presente sul retro del Gruppo Statico di Continuità.
Armadi aggiuntivi di batterie, cavo a Y per collegamento cabinet batterie, by pass manuali e kit interfaccia a relè sono gli accessori che completano questa offerta Legrand.
Tutti gli UPS della gamma Whad e Whad HE sono conformi al Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012 che permette di accedere ai vantaggi economici dei certificati bianchi.