Premi internazionali per i nuovi inverter di Fronius

Prodotto dell’anno per l’inverter Primo GEN24 Plus e Top Performer 2019 per l’inverter Symo Advanced di Fronius. Due premi internazionali che attestano la qualità e la tecnologia innovativa

nuovi inverter Fronius premiati

Il nuovo inverter ibrido Fronius Primo GEN24 Plus di Fronius è stato eletto “Prodotto dell’anno” dalla giuria del premio tedesco Plus X Award, un riconoscimento internazionale per il design e l’innovazione qualitativa.
Fronius ha ottenuto un riconoscimento anche negli Stati Uniti: il PV Evolutions Lab ha incoronato l’inverter Symo Advanced “Top Performer 2019”.

Primo GEN24 Plus: la soluzione inverter tutto in uno

Primo GEN24 Plus è la soluzione “tutto in uno” con funzione di gestione energetica e alimentazione d’emergenza di base integrate. Disponibili sia in versione monofase (Primo GEN24 Plus) sia trifase (Symo GEN24 Plus) dal 2020 si caratterizzano per la rapida messa in funzione via App, il servizio di assistenza oltre ai noti vantaggi degli SnapINverter.

Primo GEN24 Plus è stato eletto prodotto dell’anno in ben 4 categorie: alta qualità, semplicità d’uso, funzionalità ed ecocompatibilità.

Tra gli aspetti da sottolineare sicuramente la facilità di messa in esercizio, il SuperFlex Design, il monitoraggio dell’impianto da dispositivi mobili e la possibilità di collegare più inverter contemporaneamente.

Con GEN24 Plus, Fronius offre un sistema energetico completo ed ecocompatibile in grado di soddisfare le esigenze di trasformazione energetica assicurando redditività all’impianto.

Riconoscimento negli Stati Uniti

Fronius si è aggiudicato un riconoscimento anche negli Stati Uniti: il PV Evolutions Lab (PVEL), laboratorio di prova indipendente per il settore fotovoltaico sito a Berkeley (California), ha premiato l’inverter FV Symo Advanced per le ottime prestazioni durante il funzionamento a temperature elevate, per i tempi di risposta e per il rilevamento degli archi voltaici. L’inverter si è aggiudicato il premio “Top Performer 2019”

Redazione
Informazioni su Redazione 889 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.