Poses: la lampada modulare di Axolight

Grazie alle infinite combinazioni, con la lampada modulare Poses è possibile definire gli ambienti sia da un punto di vista luminoso che architettonico
Poses: la lampada modulare di Axolight

Design, modularità, flessibilità, durevolezza e potenza luminosa sono le caratteristiche di Poses, la nuova lampada di Axolight. Poses è il frutto di studi di illuminotecnica per offrire una soluzione capace di dialogare con gli spazi e migliorare il comfort visivo.

Poses: infinite combinazioni

Ideata da Axolight Lab, Poses è una lampada modulare da soffitto, muro e sospensione, che consente la creazione di innumerevoli forme geometriche (pose appunto). La lampada è componibile attraverso l’uso di barre lineari, dal diametro di 2,3 cm disponibili in tre differenti lunghezze (~45c m, ~82  cm, ~142 cm), che si innestano su satelliti circolari, dotati di un coperchio di apertura e chiusura a calamita che garantisce – lato estetico – un’indubbia pulizia visiva e – lato funzionale – una maggior semplicità di installazione. Per ogni satellite circolare si possono inserire, congiuntamente, da 1 a 4 barre in 12 diverse posizioni.

Con Poses è, inoltre, possibile modificare anche l’orientamento della luce: le barre lineari sono rotabili a 360° per dirigere il fascio luminoso, assicurando un comfort visivo ottimale.
Le barre lineari possono non contenere la sorgente LED ed essere usate per realizzare le forme geometriche desiderate.

lampada modulare Poses

Per rispondere anche a esigenze estetiche legate al colore, sono disponibili diverse finiture di serie: desert white, greige, laguna aqua, earth red.

Le sorgenti LED, integrate e dimmerabili, generano fino a 2.200 lm (21,6 W) per metro lineare. Nello specifico, la barra da ~45 cm genera un flusso di 995 lm (9,3 W); la barra da ~82cm genera un flusso di 1.840 lm (17,2 W), la barra da ~142 cm genera un flusso di 3.220 lm (30,2 W).

Poses si compone di elementi prodotti in Italia. Con Poses, il catalogo Axolight si arricchisce oggi di una nuova lampada modulare, oltre alle preesistenti Pivot e Liaison.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram