Pompa di calore Sinclair S-THERM, la Monoblocco all-in-one

La pompa di calore Sinclair monoblocco DC Inverter S-THERM è progettata per il riscaldamento e il raffrescamento di ambienti domestici.
pompa di calore Sinclair S-THERM

La quarta generazione di pompe di calore della gamma S-THERM è caratterizzata da un’alta efficienza: è infatti conforme a tutti i requisiti di risparmio energetico e introduce la possibilità di controllo tramite l’applicazione EWPE Smart, che consente di gestirla al meglio in ogni condizione operativa, anche da remoto.

Pompa di calore S-THERM

Le pompe di calore aria-acqua monoblocco DC inverter della serie S-THERM utilizzano il gas R32 e si dimostrano ideali per chi è alla ricerca di un prodotto semplice da installare e da avviare, mantenendo bassi i consumi e i costi di gestione.

È in costante crescita in tutti i settori la domanda di soluzioni per il riscaldamento caratterizzate da una elevata efficienza (sicuramente superiore rispetto a quanto avviene con le caldaie tradizionali. Grande attenzione viene posta dunque sui costi d’esercizio, ma anche sulla facilità di integrazione con impianti pre-esistenti.

I sistemi a pompa di calore di Sinlclair della gamma S-THERM, insieme agli scaldacqua per acqua sanitaria, rispondono alla perfezione a queste necessità.

Le pompe di calore aria-acqua sono infatti progettate per il riscaldamento e il raffrescamento di locali e ambienti domestici, oltre che per la produzione di acqua calda sanitaria.

Le pompe di calore Sinclair Monoblocco S-THERM sono motocondensanti di facile installazione e utilizzo. La gamma Monoblocco, composta unicamente da un’unità esterna in cui sono racchiusi tutti i componenti idraulici, utilizza un moderno compressore a doppio-stadio con controllo di velocità ad alta efficienza persino in presenza di basse temperature. Inoltre, essendo Monoblocco, non richiede un modulo separato.

Al variare della temperatura esterna e grazie al controllo della velocità, la pompa di calore S-THERM ricalibra il fabbisogno di potenza e mantiene costanti i parametri impostati, mantenendo sempre la temperatura richiesta e riducendo così i consumi elettrici.

Gestione semplice, anche da remoto

Display touch S-THERM

La pompa di calore può essere comandata attraverso un pannello di controllo touch-screen dotato di interfaccia di semplice utilizzo.

In aggiunta all’impostazione della temperatura degli ambienti e dell’acqua sanitaria in base alla stagione, l’utente può impostare i parametri per la modalità di emergenza e per il riscaldamento rapido dell’acqua, modalità vacanza, impostare il ciclo anti-legionella e lo sbrinamento manuale, oltre alla modalità risparmio energetico.

Oltre a consentire all’utente di interagire con la pompa di calore, il display presente sull’unità permette al tecnico installatore di visualizzare eventuali errori e lo status della macchina, per una manutenzione semplice e rapida.

Anche la Monoblocco, come tutti i sistemi S-THERM di Sinclair, è comandabile tramite smartphone sfruttando la App EWPE Smart.

Installazione rapida

Pompa di calore Sinclair S-THERM

La Monoblocco è facilmente collegabile direttamente con impianto a riscaldamento pavimento e a un serbatoio di accumulo per l’acqua calda sanitaria. Per l’avviamento, è sufficiente eseguire il collegamento alla rete elettrica e all’impianto di riscaldamento e l’unità è pronta all’uso. Un grande vantaggio in termini di costi rispetto alle unità con modulo idronico separato, perché in questo modo il tecnico non dovrà predisporre i collegamenti tra le due unità (tubo gas refrigerante), ma dovrà semplicemente settare la motocondensante direttamente sull’impianto termico (tubi acqua).

L’unità monta una pompa di circolazione a velocità calibrata che consente di mantenere lo scarto di temperatura richiesto fra acqua in ingresso e acqua in uscita.

È inoltre in grado di operare in riscaldamento fino a una temperatura esterna di -25 °C, rendendola quindi una scelta ottimale anche per le zone con climi invernali particolarmente rigidi.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram