Pompa di calore Sinclair S-THERM, la Monoblocco all-in-one

La pompa di calore Sinclair monoblocco DC Inverter S-THERM è progettata per il riscaldamento e il raffrescamento di ambienti domestici.

pompa di calore Sinclair S-THERM

La quarta generazione di pompe di calore della gamma S-THERM è caratterizzata da un’alta efficienza: è infatti conforme a tutti i requisiti di risparmio energetico e introduce la possibilità di controllo tramite l’applicazione EWPE Smart, che consente di gestirla al meglio in ogni condizione operativa, anche da remoto.

Pompa di calore S-THERM

Le pompe di calore aria-acqua monoblocco DC inverter della serie S-THERM utilizzano il gas R32 e si dimostrano ideali per chi è alla ricerca di un prodotto semplice da installare e da avviare, mantenendo bassi i consumi e i costi di gestione.

È in costante crescita in tutti i settori la domanda di soluzioni per il riscaldamento caratterizzate da una elevata efficienza (sicuramente superiore rispetto a quanto avviene con le caldaie tradizionali. Grande attenzione viene posta dunque sui costi d’esercizio, ma anche sulla facilità di integrazione con impianti pre-esistenti.

I sistemi a pompa di calore di Sinlclair della gamma S-THERM, insieme agli scaldacqua per acqua sanitaria, rispondono alla perfezione a queste necessità.

Le pompe di calore aria-acqua sono infatti progettate per il riscaldamento e il raffrescamento di locali e ambienti domestici, oltre che per la produzione di acqua calda sanitaria.

Le pompe di calore Sinclair Monoblocco S-THERM sono motocondensanti di facile installazione e utilizzo. La gamma Monoblocco, composta unicamente da un’unità esterna in cui sono racchiusi tutti i componenti idraulici, utilizza un moderno compressore a doppio-stadio con controllo di velocità ad alta efficienza persino in presenza di basse temperature. Inoltre, essendo Monoblocco, non richiede un modulo separato.

Al variare della temperatura esterna e grazie al controllo della velocità, la pompa di calore S-THERM ricalibra il fabbisogno di potenza e mantiene costanti i parametri impostati, mantenendo sempre la temperatura richiesta e riducendo così i consumi elettrici.

Gestione semplice, anche da remoto

Display touch S-THERM

La pompa di calore può essere comandata attraverso un pannello di controllo touch-screen dotato di interfaccia di semplice utilizzo.

In aggiunta all’impostazione della temperatura degli ambienti e dell’acqua sanitaria in base alla stagione, l’utente può impostare i parametri per la modalità di emergenza e per il riscaldamento rapido dell’acqua, modalità vacanza, impostare il ciclo anti-legionella e lo sbrinamento manuale, oltre alla modalità risparmio energetico.

Oltre a consentire all’utente di interagire con la pompa di calore, il display presente sull’unità permette al tecnico installatore di visualizzare eventuali errori e lo status della macchina, per una manutenzione semplice e rapida.

Anche la Monoblocco, come tutti i sistemi S-THERM di Sinclair, è comandabile tramite smartphone sfruttando la App EWPE Smart.

Installazione rapida

Pompa di calore Sinclair S-THERM

La Monoblocco è facilmente collegabile direttamente con impianto a riscaldamento pavimento e a un serbatoio di accumulo per l’acqua calda sanitaria. Per l’avviamento, è sufficiente eseguire il collegamento alla rete elettrica e all’impianto di riscaldamento e l’unità è pronta all’uso. Un grande vantaggio in termini di costi rispetto alle unità con modulo idronico separato, perché in questo modo il tecnico non dovrà predisporre i collegamenti tra le due unità (tubo gas refrigerante), ma dovrà semplicemente settare la motocondensante direttamente sull’impianto termico (tubi acqua).

L’unità monta una pompa di circolazione a velocità calibrata che consente di mantenere lo scarto di temperatura richiesto fra acqua in ingresso e acqua in uscita.

È inoltre in grado di operare in riscaldamento fino a una temperatura esterna di -25 °C, rendendola quindi una scelta ottimale anche per le zone con climi invernali particolarmente rigidi.

Informazioni su Redazione 1243 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.