Climate Solutions: la divisione dedicata all’HVAC di Beijer Ref Italy

La nuova divisione di Beijer Ref Italy dedicata a Carrier DX e Sinclair venderà prodotti di alta qualità di entrambi i brand rafforzando così l’offerta di sistemi per il settore HVAC

La nuova divisione di Beijer Ref Italy dedicata a Carrier DX e Sinclair : climate solutions

Dopo l’acquisizione a fine 2020 del brand Sinclair, Beijer Ref Italy annuncia la nascita di Climate Solutions, la nuova divisione interna dedicata al settore HVAC.

Climate Solutions gestirà la commercializzazione dei prodotti di climatizzazione dei brand Carrier DX e Sinclair. Un percorso iniziato nel 2016 con il rilancio dei prodotti Carrier ad espansione diretta a cui si aggiunge la gamma di prodotti per la climatizzazione, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria a marchio Sinclair.

Un portafoglio prodotti completo e con nuove opportunità di business per i clienti distributori e gli installatori.

Attilio Verzilli - Sales Manager della nuova divisione Climate Solutions
Attilio Verzilli – Sales Manager della nuova divisione Climate Solutions

La struttura operativa è a Milano ed è guidata da Attilio Verzilli – Sales Manager della nuova divisione Climate Solutions.  “Il nostro obiettivo è rafforzare la presenza nel mercato dando un’importante occasione di business ai nostri clienti – ha sottolineato Attilio Verzilli –. I sistemi Sinclair che proponiamo al mercato italiano vantano un elevato livello di qualità e affidabilità che li rende in grado di competere con i brand più noti del mercato. L’ampio product range permette di offrire soluzioni per soddisfare le esigenze sempre più sfidanti per le performance energetiche dell’intero impianto”.

Climate Solutions: un portafoglio completo

Climate Solutions propone soluzioni complete nel settore HVAC. Tra questi una gamma residenziale completa, con prodotti smart che permettono di dialogare ed interagire con i sistemi domotici e con gli assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Assistant. Inoltre, la divisione vanta un’ampia offerta di sistemi commerciali con le linee VRF e chiller a marchio Sinclair adatti per grandi edifici. In aggiunta Climate Solutions sarà attiva nel mondo del riscaldamento a basso impatto ambientale con sistemi a pompa di calore aria-acqua con produzione di acqua calda sanitaria.

Distribuzione nel canale ITS e Elettrico

La strategia distributiva di Climate Solutions è di continuare a collaborare con distributori, grossisti e installatori. L’azienda si affida alla professionalità e qualità del servizio che solo i grossisti del canale ITS ed elettrico sono in grado di assicurare.

Il canale grossista e il contatto diretto con l’installatore sono fondamentali per far comprendere le caratteristiche tecnologiche di alta qualità e le prestazioni delle soluzioni. Tra i plus delle soluzioni proposte, l’attenzione all’impatto sull’ambiente e all’innovazione digitale.

La struttura organizzativa comprende già oggi una capillare rete di Agenzie Commerciali e Centri di Assistenza Tecnica in tutta Italia, affiancate dalle filiali italiane della divisione ECR sempre all’interno di Beijer Ref Italy, operanti nel mercato della refrigerazione.  Saranno potenziati l’Ufficio Service e la rete assistenza per supportare al meglio la filiera distributiva e installativa. Climate Solutions si interfaccerà con Studi di Progettazione per supportarli nelle ristrutturazioni di grandi impianti e nella progettazione di nuovi edifici proponendo chiller e VRF a marchio Sinclair.

 

Informazioni su Alessia Varalda 1735 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.