Passerelle portacavi BRX, adatte anche per ambienti difficili

Le nuove passerelle portacavi BRX di Gewiss sono pratiche da usare e resistenti nel tempo grazie al robusto rivestimento HP
Passerella portacavi BRX Gewiss

Le nuove passerelle portacavi BRX di Gewiss sono progettate per rispondere a diverse esigenze degli installatori. Sono sicure e sostenibili, oltre che facili e veloci da installare.

Sono pensate per adattarsi a tutti i contesti applicativi: industriale, terziario, centrali di produzione dell’energia (fotovoltaico, eolico) e applicazioni pubbliche (aeroporti, gallerie, metropolitane).

Le qualità delle passerelle BRX

I prodotti della serie BRX offrono diversi benefici per gli installatori:

  • sicurezza: hanno i bordi arrotondati verso l’esterno;
  • velocità di montaggio: servono solo 5 secondi per il giunto automatico, grazie all’aggancio dall’esterno e al segnale visivo utile al corretto posizionamento;
  • elevata capacità di carico: il particolare design assicura una eccellente tenuta di carico, legata anche all’imbutitura con disegno a X (che rende comunque semplice il taglio qualora necessario);
  • praticità di utilizzo: la disponibilità del giunto automatico su 4 differenti altezze (35, 50, 80 e 95 mm) rende la gamma completa per tutte le esigenze.

BRX è molto facile e sicura anche da trasportare: i giunti, infatti, nella versione “pronta per l’installazione”, sono posizionati internamente alle estremità del prodotto, sullo stesso lato, favorendo anche la sovrapposizione di una seconda passerella per minimizzare gli ingombri.

Resistenti e durature

Disponibile in diverse altezze e finiture, le passerelle BRX assicurano la massima resistenza alla corrosione (sono state testate 850 ore in nebbia salina). Lo strato compatto del rivestimento superficiale HP è costituito da Zinco e Magnesio, che funge da barriera alla corrosione grazie alla proprietà di auto-generare uno strato protettivo di idrossicloruro di magnesio, altamente efficace in particolare negli ambienti più aggressivi. Questo trattamento impedisce all’acciaio sottostante di entrare in contatto con l’ambiente, evitando così la formazione di ruggine.

Quando esposto all’ambiente, il rivestimento HP forma uno strato protettivo più resistente della tradizionale zincatura e ricopre tutta la lastra (inclusi i bordi); si ha così una protezione superiore anche a tagli e graffi, impedendo agli aggressivi chimici di penetrare e raggiungere l’acciaio sottostante.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram