Gewiss SpA

24069 CENATE SOTTO BG
Via A. Volta, 1
+39 035 946111

Gewiss è una realtà italiana che opera a livello internazionale nella produzione di sistemi e componenti per le installazioni elettriche di bassa tensione. I costanti investimenti finalizzati alla ricerca e sviluppo, alla formazione di tutto il personale e al potenziamento delle strutture produttive hanno permesso a Gewiss di affermarsi come interlocutore di riferimento per il mercato nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell’energia, per la mobilità elettrica e per l’illuminazione intelligente.

Oltre ai sistemi per l’automazione degli edifici, il catalogo include sistemi di distribuzione dell’energia e di protezione, per la mobilità elettrica, per l’illuminazione urbana, residenziale, stradale, industriale e d’emergenza. Gewiss è oggi in grado di fornire un impianto elettrico integrato che si compone di oltre 20.000 prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato elettrotecnico in ambito residenziale, industriale e terziario.

Sede Gewiss

Gewiss protagonista nel settore elettrotecnico

Fondata nel 1970 sull’intuizione rivoluzionaria dell’uso del tecnopolimero nell’impiantistica elettrica, Gewiss è oggi la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano.

Il Gruppo si presenta oggi come una realtà internazionale, con circa 1.500 dipendenti, siti industriali e filiali commerciali in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania, Inghilterra, Svizzera, Cina, Russia, Turchia, Romania, Belgio, Polonia, Cile e Emirati Arabi Uniti e agenzie e distributori in più di 100 paesi nel mondo.

La mission aziendale

Migliorare la qualità e la sicurezza dei luoghi della quotidianità attraverso soluzioni impiantistiche d’avanguardia è l’obiettivo che Gewiss persegue da sempre: l’innovazione è la strada che ha scelto di percorrere, offrendo prodotti e servizi che interpretano ed anticipano i bisogni e le richieste della società contemporanea.
L’innovazione è oggi un concetto multidisciplinare che coinvolge non solo la ricerca e sviluppo ma tutte le funzioni aziendali, interessando anche le collaborazioni con società ed istituti esterni: una logica Open Innovation che moltiplica le conoscenze per dare forma a un nuovo concetto know-how strutturato e gestito.

Gewiss – da sempre – anticipa le esigenze del mercato proponendo prodotti e servizi innovativi e vincenti; un marchio di qualità che può vantare oltre 500 brevetti internazionali attivi. Un numero che continua a crescere e a raccontare un grande valore: la voglia di fare ogni giorno qualcosa di straordinario.