Olimpia Splendid presenta a MCE 2024 l’evoluzione di Unico

La scocca monoblocco total flat, il Sync Power System e l’uso del refrigerante naturale R290: le principali novità della gamma di climatizzatori senza unità esterna Unico presentate da Olimpia Splendid a MCE 2024
L'evoluzione di Unico, il climatizzatore a pompa di calore di Olimpia SPLENDID

Un nuovo design e tecnologie all’avanguardia: in occasione di MCE 2024 Olimpia Splendid presenta le più importanti novità della gamma di climatizzatori a pompa di calore senza unità esterna Unico.

Le caratteristiche della nuova generazione di Unico

Olimpia Splendid ha deciso di rinnovare completamente la gamma, i cui modelli rappresentano prodotti di punta dell’azienda, per assicurare un comfort climatico ottimale, un’estetica ancora più accattivante e una maggiore attenzione alla sostenibilità.

Il nuovo design della gamma nasce dalla partnership tra Olimpia Splendid e Marco Michele Rossi di Newtone Architects: la scocca monoblocco total flat, elegante e minimal, integra l’innovativo display retroilluminato e riveste una struttura interna in metallo. Grazie allo spessore di 18 centimetri è possibile optare per l’installazione integrata, sia a parete alta sia a parete bassa, anche in spazi di ridotte dimensioni.

Anche la tecnologia dei climatizzatori prevede numerose novità, con il compressore Twin Rotary a basse vibrazioni, il wi-fi integrato e la nuova silenziosa pompa di condensa.

Tutti i modelli della gamma sono dotati di Sync Power System, una soluzione all’avanguardia che assicura il funzionamento coordinato di tutte le componenti, con l’obiettivo di migliorare le performance complessive del sistema. La nuova generazione di Unico si caratterizza quindi per l’alta efficienza in tutti i regimi di funzionamento e una maggiore silenziosità rispetto al passato.

Sostenibilità e impatto ambientale

Negli anni è cresciuta l’attenzione di Olimpia Splendid alla sostenibilità e all’impatto ambientale dei suoi prodotti: per questo il nuovo Unico viene realizzato in una fabbrica intelligente, che funziona al 100% grazie a energia elettrica proveniente da fonti green.

Il circuito frigorifero impiega il refrigerante naturale R290, che ha un potenziale di riscaldamento globale vicino a zero. Il nuovo circuito con batterie da 5 millimetri consente di ottenere fino a 2.5 kW di potenza in raffrescamento con una carica di gas inferiore ai 152 grammi previsti dalla legge.
Infine, l’imballaggio del prodotto è realizzato in cartone certificato FSC, riciclabile al 100%.

Appuntamento a MCE – Mostra Convegno Expocomfort, dal 12 al 15 marzo 2024 presso Padiglione 7 – Stand L31/M36

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram