Vimar, nuovo multisensore By-me Plus per la piattaforma XT di Linea

Il nuovo multisensore By-me Plus per la piattaforma XT di Linea, proposto da Vimar, è pensato per assicurare la massima qualità dell’aria in ambienti chiusi come abitazioni e uffici, riducendo anche i consumi di energia
Vimar presenta il nuovo multisensore By-me Plus per la piattaforma XT di Linea

La gamma di soluzioni Vimar, pensate per accrescere il benessere delle persone e la salubrità degli ambienti in cui vivono e lavorano, si arricchisce di un nuovo prodotto: il multisensore By-me Plus per la piattaforma XT di Linea.

Le caratteristiche del microsensore By-me Plus

Il dispositivo è dotato di quattro sensori integrati e di una matrice a LED, per la misura, la visualizzazione e il monitoraggio dei principali parametri ambientali: temperatura ambiente e temperatura esterna (funzione termostato), umidità relativa (funzione umidostato), qualità dell’aria tramite VOC (Volatile Organic Compounds, composti organici volatili) e sensore di prossimità.

multisensore By-me Plus per la piattaforma XT di Linea

Attraverso la funzione termostato è possibile gestire la termoregolazione in impianti a 2 o 4 tubi, a pannelli radianti, fan coil e termosifoni, ma anche i sistemi VRV (Volume refrigerante variabile) mediante gateway KNX dedicati. Se si attiva la funzione “boost” entra in azione una seconda sorgente, che rende ancora più rapido il raggiungimento della temperatura desiderata.

La funzione umidostato, invece, consente all’utente di conoscere l’umidità relativa dell’ambiente ed eventualmente avviare la deumidificazione, qualora si superi una soglia preimpostata.

Mettendo insieme i dati relativi a temperatura e umidità ambientale, il multisensore By-me Plus può calcolare il punto di rugiada, prevenendo in questa maniera la formazione di condensa. L’andamento della qualità dell’aria viene misurata dal sensore VOC: il dato può essere visualizzato con chiarezza tramite la matrice a LED. Infine, grazie al sensore di prossimità, si attiva la visualizzazione dei dati se ci si avvicina al prodotto.

Funzionalità e design al servizio del benessere

Oltre che per la misura di questi parametri, l’utente può impostare il dispositivo anche per svolgere altre funzioni, come visualizzare gli allarmi o controllare luci, tapparelle, audio e scenari. È possibile personalizzare l’icona centrale con simboli o lettere/numeri sulla matrice a LED.

Il multisensore può essere installato frontalmente sul supporto dedicato in abbinamento a un comando Linea o nell’impianto domotico come termostato con funzioni avanzate. Il prodotto è disponibile in bianco, nero e canapa: l’utente può scegliere il colore che più si adatta all’ambiente che lo ospita.

Appuntamento a Smart Building Expo al Pad 6 stand B23 C26

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram