Linea con piattaforma XT aggiorna l’offerta domotica di Vimar

Linea con piattaforma XT di Vimar è dotata della tecnologia By-me Plus e offre scalabilità ed espandibilità insieme a molte possibilità di personalizzazione
Linea con piattaforma XT di Vimar è dotata della tecnologia By-me Plus

Vimar, azienda italiana che produce materiale elettrotecnico ed elettronico, amplia la sua offerta domotica. É infatti disponibile Linea con piattaforma XTeXperience Technology”, l’evoluzione della serie civile lanciata a ottobre 2022.

Le caratteristiche di Linea con piattaforma XT

Linea con piattaforma XT è dotata di tecnologia By-me Plus, caratterizzata da dinamicità e scalabilità. Si tratta di un sistema di automazione connessa basata su doppino bus e logica distribuita, dedicato al controllo completo di luci, temperatura, diffusione sonora, automazione di tende e tapparelle, irrigazione, gestione energetica e termoregolazione multizona.

Con questa tecnologia è possibile controllare gli spazi da un unico punto e in modo semplice. Questo prodotto dà inoltre grande possibilità di personalizzazione, attraverso icone intuitive e autoesplicative selezionabili da una vasta libreria di simboli statici, oppure tramite una gamma di icone a matrice Led statiche o grazie a dinamiche programmabili con l’app View Pro.

Comandi XT della serie civile Linea

La scalabilità e l’espandibilità della struttura della piattaforma permettono, inoltre, di potenziare e spostare le funzioni frontali, senza interventi di cablaggio, trasformando un comando di luci e tapparelle in gestione della temperatura e attivazione degli scenari. É possibile con il tasto a un modulo gestire fino a 4 diverse funzioni all’interno di un unico comando, con la possibilità di realizzare da 1 a 20 attivazioni in scatole da 2, 3 e 4 moduli.

Questa dinamicità nell’incremento delle funzioni su uno stesso punto di comando è un vantaggio sia in fase di nuova installazione sia nelle ristrutturazioni, che possono avvenire senza opere murarie, permettendo composizioni completamente personalizzabili e modificabili, secondo le necessità del cliente. Il sensore di prossimità presente nei moduli advanced e nel termostato permette di attivare il dispositivo avvicinando la mano; è anche possibile impostare tre diversi livelli di intensità, per una maggiore discrezione nelle ore notturne, permettendo una riduzione dei consumi elettrici dei dispositivi.

I comandi XT, disponibili nei colori bianco, nero e canapa, sono inoltre caratterizzati da meccanismi di attivazione che li rendono precisi e silenziosi, a tutta superficie e ad attivazione con microswitch.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram