Placche e comandi Linea cambiano la smart home

La novità di Vimar si chiama Linea: una serie di placche e comandi intelligenti e connessi, dal design essenziale, ideali per nuovi impianti e ristrutturazioni edilizie
Placche e comandi Linea di Vimar

Componenti elettrici che arredano, all’insegna dell’efficienza energetica e della domotica: la nuova serie di placche e comandi Linea di Vimar nasce per connettere gli spazi di casa alle esigenze quotidiane dei suoi abitanti. Il tutto accompagnato da forme essenziali e dinamiche e da una user experience intuitiva.

Linea essenziale e intuitiva

Partendo proprio dall’utente, Linea è caratterizzata da uno spessore minimo e offre assoluta planarità tra placca e comandi. Interrotta solo dal profilo curvato del tasto allineato: la leggera sporgenza e la superficie di 53 millimetri lo rendono facilmente individuabile al tatto. Una volta azionato, il comando torna perfettamente in posizione grazie alla tecnologia brevettata In-line.

Linea: comandi domotici color canapa

La serie di placche e comandi Linea offre anche due modalità di retroilluminazione: il quadratino sul comando standard o il fascio di luce verticale dal basso nel tasto dedicato, che crea un suggestivo effetto luminoso sulla parete. I comandi assiali evidenziano ancora di più la planarità di Linea e l’allineamento tra tasti e superficie. 

Placche e comandi Linea nella smart home

Perché parliamo di smart home? Le oltre 200 funzioni di Linea rispondono alle esigenze di comfort, efficienza energetica e sicurezza della casa. Inoltre, in caso di ristrutturazione o potenziamento di un impianto elettrico esistente, il sistema View Wireless permette di aggiornare gli spazi senza opere murarie. Così, gli utenti riescono a controllare da remoto, tramite app o assistenti vocali, luci, tapparelle, temperatura, accessi e consumi energetici.  

La proposta Vimar è anche nativamente domotica. Alla classica versione modulare bus per l’Home & Building automation si affianca la piattaforma XT, che rende l’integrazione By-me Plus un’esperienza ancora più immersiva. In particolare, offre:

  • comandi dal design planare estesi a tutta la superficie e azionabili su tutta l’area;
  • feedback ad alta ergonomia basati su tecnologia a microswitch;
  • icone a matrice LED personalizzabili e dinamiche;
  • sensore di prossimità per l’attivazione delle icone all’avvicinarsi della mano.

Infine, i comandi della piattaforma XT sono perfettamente coordinati con la gamma prese, per offrire un impianto completo e performante senza sacrificare all’estetica. Tutti i comandi Linea sono disponibili in tre tonalità: bianco, nero e canapa. Per integrarsi in qualsiasi contesto e abbinarsi alle 12 finiture selezionate per le placche.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram