Modulo switch di Hom-io: tende e tapparelle diventano smart

Melchioni Ready presenta il modulo switch di Hom-io per tende e tapparelle che consente di rendere smart il controllo delle avvolgibili o delle tende elettriche
Modulo switch di Hom-io: tende e tapparelle diventano smart

Il modulo switch di Hom-io per tende e tapparelle è una soluzione che rientra nel catalogo che Melchioni Ready dedica alla smart home. I prodotti Hom-io permettono di connettere e personalizzare l’illuminazione, il comfort e il benessere ambientale (riscaldamento, climatizzazione) gli impianti di sicurezza e videosorveglianza.

Modulo switch di Hom-io si comanda con la voce

Come tutti i dispositivi di questa gamma, il modulo switch è completamente gestibile da remoto attraverso la App Hom-io, disponibile sia per i dispositivi iOS sia per gli Android e compatibile con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.

Questo consente di alzare e abbassare tapparelle e tende attraverso un tap sullo smartphone o con un comando vocale. Ovviamente è sempre possibile comandare l’automazione con un comando tradizionale fisico a pulsante interbloccato.

Regolare l’automazione con la App

Essendo una soluzione per la smart home, il modulo switch di Hom-io consente di creare degli scenari automatizzati e gestirli direttamente attraverso la App. Tanti gli scenari disponibili come Timer che consente di impostare l’orario, la frequenza e la direzione di apertura e chiusura delle tende elettriche e delle tapparelle.

L’applicazione permette anche di regolare la percentuale di apertura e di calibrare il tempo necessario all’avvolgimento/svolgimento della serranda. Due le modalità tra cui scegliere:

  • calibrazione rapida – scelta manuale del tempo di salita e discesa delle tende e delle tapparelle,
  • calibrazione automatica – il modulo switch imposta i tempi di movimento in modo automatico.

Questo modulo switch per tende e tapparelle ha un grado di protezione IP20 ed è pensato per essere utilizzato al chiuso in un luogo asciutto con una temperatura compresa tra 0-40°C.
Questo modello è in grado di collegarsi alla rete Wi-Fi domestica 2,4 GHz 802.11 b/g/n e alla rete elettrica 220-240V / 50-60Hz e supporta una corrente massima di 3A.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram