Con il lampeggiatore connesso KRX di Came il cancello si apre con lo smartphone

Il lampeggiatore connesso KRX è disponibile in tre versioni versatili e adatti a tutti i contesti installativi. Funziona sia con il Wifi che con il Bluetooth
Lampeggiatore connesso di came

Came, azienda di riferimento nel settore delle soluzioni integrate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali, lancia KRX, una nuova linea di lampeggiatori per impianti di automazione e controllo degli ingressi. Il lampeggiatore connesso è disponibile in tre modelli, che sono uno l’evoluzione tecnologica dell’altro:

  • standard per impianti tradizionali,
  • con tecnologia Cxn Bus,
  • Cxn Bus Connect.

Il design moderno ed essenziale unito alla versatilità li rende adatti a diversi contesti, dalle case private agli ambienti condominiali e industriali. Da Came un nuovo tassello per la smart home.

Le caratteristiche del lampeggiatore connesso di Came

Tutti i modelli hanno un’elevata resistenza agli urti e agli agenti atmosferici (certificazione IP54) grazie all’utilizzo di materiali come l’ABS e il policarbonato e all’antenna integrata che garantisce una maggior sicurezza e protezione da possibili danneggiamenti, oltre ad essere compatibile con qualsiasi dispositivo a 433 MHz o 868 MHz. Quest’ultima caratteristica consente il corretto funzionamento del lampeggiatore anche in caso di interferenze su una delle due frequenze.

Tutte le versioni di KRX, inoltre, sono dotate di una staffa che permette la loro installazione non solo su muretti o pilastri, ma anche su una parete in qualsiasi angolazione: sono quindi ottimali per porte di garage o portoni industriali. In più l’uso della tecnologia Led per l’illuminazione riduce l’utilizzo di energia elettrica dell’80%: in questo modo si evitano i continui cambi di lampadine e si garantisce maggior durata nel tempo al lampeggiatore.

lampeggiatore connesso  di came per la smart home

Nei modelli Cxn Bus e Connect, l’installazione è facilitata dalla tecnologia Bus: è sufficiente una semplice connessione tramite due fili non polarizzati che permette un cablaggio veloce grazie al feedback ricevuto da ciascun accessorio collegato all’impianto e alla funzione di auto-configurazione.

Queste versioni sono anche dotate di un sistema Led Rgb che permette di selezionare il colore e la modalità di lampeggio della luce attraverso l’app di Came; è anche possibile associare un colore a uno stato di movimento del cancello, come ad esempio rosso quando è chiuso, giallo quando è in movimento e verde quando è aperto.

Nella versione Connect, il lampeggiatore Came combina la tecnologia Cxn Bus con la connettività wireless, mettendo a disposizione degli utenti innovative funzioni e dando la possibilità di scegliere fra due diverse modalità di connessione. Quando è disponibile una linea Wifi, KRX Connect permette di accedere a internet e quindi al cloud Came, abilitando così tutti i servizi avanzati offerti da questa tecnologia, come ad esempio il controllo dell’automazione in ogni momento e da remoto, attraverso un’app o tramite lo smart speaker Alexa.

Un’altra modalità di configurazione e gestione, adatta in particolar modo per ambienti condominiali e collettivi, utilizza il Bluetooth, abilitando al comando dell’automazione via smartphone fino a 50 diversi utenti. Infatti, grazie all’App AutomationBT si può utilizzare la funzione di attivazione di prossimità per aprire o chiudere il cancello senza toccare lo smartphone.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram