Nuovo inverter fotovoltaico M100A Flex da Delta

In occasione di Intersolar 2022, Delta lancerà sul mercato il nuovo inverter fotovoltaico trifase M100A Flex ad alte prestazioni.
Inverter fotovoltaico Delta M100A Flex

Delta presenterà in occasione di Intersolar 2022 i suoi più innovativi inverter fotovoltaici per impianti residenziali, commerciali su tetto e su larga scala.

Con la sempre maggiore attenzione nei confronti delle emissioni di carbonio, la domanda di soluzioni basate su energia solare – e in particolare sul fotovoltaico – ha subito una impennata. Un impianto fotovoltaico può infatti contribuire a ridurre l’impatto ambientale di un edificio, aumentandone anche l’attrattiva per i potenziali acquirenti.

In Delta sono sicuri che il nuovo inverter fotovoltaico M100A Flex desterà particolare interesse, poiché si tratta di un prodotto versatile, capace di aumentare la resa energetica dell’impianto e ideale per installazioni in parchi solari e su tetto.

L’inverter fotovoltaico M100A Flex

Il modello M100A Flex amplia la linea Flex, andando ad affiancare i modelli M50A e M70A. Pensato per soddisfare le necessità tipiche dei grandi impianti su tetto, M100A Flex può essere montato sia a parete, sia a terra.

Delta Intersolar 2022

Ciò offre la flessibilità richiesta per questo tipo di applicazione, che include anche rilevamento di guasti da arco, scaricatori di sovratensioni CA/CC di tipo 2 (CC di tipo 1+2 opzionale), funzione anti-PID (degrado indotto dal potenziale), protezione contro l’inversione di polarità e monitoraggio delle stringhe con emissione rapida dei dati della curva I-V. Inoltre, offre altre funzioni che facilitano l’utilizzo del sistema, come la nuova DeltaSolar APP 2.0 per il monitoraggio per smartphone iOS e Android.

Serie Flex, adatta anche per piccoli impianti

Gli inverter M15A, M20A e M30A Flex di Delta seguono il principio dei modelli più potenti della linea Flex, ma sono pensati per le esigenze tipiche degli impianti fotovoltaici residenziali e di quelli commerciali di piccole dimensioni.

Sono infatti dotati di connettori CA che permettono un collegamento facile e sicuro, 2 o 3 inseguitori MPP per 2 stringhe CC ciascuno, Wi-Fi integrato per il monitoraggio tramite router WLAN e rilevamento di guasti da arco per garantire la massima sicurezza.

Inverter di stringa M250HV

Per applicazioni di livello industriale, l’inverter di stringa M250HV è in grado di gestire tensioni di ingresso elevate (fino a 1.500 V), garantendo al contempo un’efficienza di picco del 99% grazie a tecnologie evolute, come i 12 inseguitori MPP.

Con una potenza di uscita massima di 250 kVA e una gamma di tensioni di ingresso da 500 a 1500 V CC, questo inverter ad alte prestazioni è particolarmente adatto per grandi impianti solari montati a terra su scala di megawatt. Il sistema di raffreddamento dell’inverter mantiene le temperature di esercizio nel range previsto grazie a una combinazione di convezione naturale e ventole, in modo da offrire ottime prestazioni in aree con temperature esterne molto elevate.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram