Inverter per impianti fotovoltaici residenziali e piccoli centri commerciali

Delta presenta i nuovi inverter Flex M15A/M20A: compatti, leggeri, facili da installare e adatti per impianti fotovoltaici su edifici residenziali e di piccoli centri commerciali
Nuovi inverter Flex M15A/M20A: compatti, leggeri, facili da installare

I nuovi inverter multi-MPPT M15A Flex e M20A Flex di Delta ampliano la serie Flex. I modelli M15A Flex e M20A Flex – con potenza pari a 16,5kVA e 22 kVA – rispondono alle esigenze di installazioni su edifici residenziali e piccoli centri commerciali.

Compatti, leggeri, gli inverter Flex M15A/M20A possono essere installati all’aperto grazie alla classe di protezione IP66 e ad una gamma di temperature d’esercizio da -25 a +50 ºC. Si caratterizzano per un design senza ventola che li rende molto silenziosi, massimo 31,6 db(A).

Maggiore redditività

Due inseguitori MPP e una gamma di tensioni di ingresso da 200 a 1000 V CC garantiscono una resa energetica ottimale. Gli inverter trifase funzionano a temperature fino a +50 ºC. Per aumentare l’affidabilità ed evitare guasti operativi dovuti a condizioni di installazione avverse, gli inverter Flex M15A/M20A si caratterizzano per:

  • tensione massima resistente fino a 1100 V CC,
  • rilevamento di guasti da arco elettrico,
  • protezione contro l’inversione di polarità.

La funzione anti-PID integrata impedisce la degradazione della potenza indotta da tensione nelle celle solari, prolungandone così la durata. Inoltre, dispongono di dispositivi di protezione da sovratensione (SPD) sostituibili CA e CC di tipo 2; pertanto, non sono richiesti fusibili di stringa.

Installazione semplice per gli inverter Flex M15A/M20A

Grazie al design compatto e un peso ridotto di circa 40 kg, questi inverter sono facili da installare. Per agevolare il lavoro del professionista, la piastra di montaggio e i connettori CA e CC sono inclusi.

Il monitoraggio e la conoscenza dei dati operativi dell’impianto sono fondamentali. Delta ha esteso la funzionalità dell’app MyDeltaSolar e integrato un modulo Wi-Fi negli inverter per assicurare la connessione diretta allo smartphone o a un router WLAN.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram