Inverter per impianti fotovoltaici residenziali e piccoli centri commerciali

Delta presenta i nuovi inverter Flex M15A/M20A: compatti, leggeri, facili da installare e adatti per impianti fotovoltaici su edifici residenziali e di piccoli centri commerciali

Nuovi inverter Flex M15A/M20A: compatti, leggeri, facili da installare

I nuovi inverter multi-MPPT M15A Flex e M20A Flex di Delta ampliano la serie Flex. I modelli M15A Flex e M20A Flex – con potenza pari a 16,5kVA e 22 kVA – rispondono alle esigenze di installazioni su edifici residenziali e piccoli centri commerciali.

Compatti, leggeri, gli inverter Flex M15A/M20A possono essere installati all’aperto grazie alla classe di protezione IP66 e ad una gamma di temperature d’esercizio da -25 a +50 ºC. Si caratterizzano per un design senza ventola che li rende molto silenziosi, massimo 31,6 db(A).

Maggiore redditività

Due inseguitori MPP e una gamma di tensioni di ingresso da 200 a 1000 V CC garantiscono una resa energetica ottimale. Gli inverter trifase funzionano a temperature fino a +50 ºC. Per aumentare l’affidabilità ed evitare guasti operativi dovuti a condizioni di installazione avverse, gli inverter Flex M15A/M20A si caratterizzano per:

  • tensione massima resistente fino a 1100 V CC,
  • rilevamento di guasti da arco elettrico,
  • protezione contro l’inversione di polarità.

La funzione anti-PID integrata impedisce la degradazione della potenza indotta da tensione nelle celle solari, prolungandone così la durata. Inoltre, dispongono di dispositivi di protezione da sovratensione (SPD) sostituibili CA e CC di tipo 2; pertanto, non sono richiesti fusibili di stringa.

Installazione semplice per gli inverter Flex M15A/M20A

Grazie al design compatto e un peso ridotto di circa 40 kg, questi inverter sono facili da installare. Per agevolare il lavoro del professionista, la piastra di montaggio e i connettori CA e CC sono inclusi.

Il monitoraggio e la conoscenza dei dati operativi dell’impianto sono fondamentali. Delta ha esteso la funzionalità dell’app MyDeltaSolar e integrato un modulo Wi-Fi negli inverter per assicurare la connessione diretta allo smartphone o a un router WLAN.

Informazioni su Alessia Varalda 1757 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.