Proteggere gli impianti di riscaldamento: Vortex200, il più piccolo filtro Sentinel

Sentinel presenta Vortex200, un filtro molto piccolo da installare sottocaldaia e in grado di proteggere l’impianto da tutti i tipi di detriti
Vortex200 Sentinel

I detriti circolanti negli impianti di riscaldamento possono danneggiare pompa, valvole e scambiatori di calore, facendoli guastare prematuramente. Sentinel presenta Vortex200, un filtro molto piccolo da installare sottocaldaia e in grado di proteggere l’impianto da tutti i tipi di detriti.

Il modello – da soli 200 ml – è adatto per spazi ristretti, come armadietti e ripostigli dove non trovano spazio i filtri tradizionali.

Vortex200Vortex200 grazie a un’accurata progettazione intercetta una notevole quantità di detriti: test indipendenti hanno dimostrato che la raccolta su passaggio continuo è superiore di almeno il 60% alla capacità filtrante dei filtri sottocaldaia più conosciuti già sul mercato. La tecnologia di Vortex200, per quanto riguarda il potente gruppo di magneti di alta qualità e i materiali avanzati, è la stessa del modello Vortex300.

Vortex200 richiede pochissimo spazio aggiuntivo per l’installazione e la pulizia periodica. Inoltre, è a prova di perdite e i materiali avanzati con cui è costruito lo rendono robusto e affidabile, permettendo di offrire una garanzia di 10 anni.

Vortex200 si può installare in pochi minuti, ma protegge l’impianto a lungo in assoluta sicurezza grazie a:

  • ottimizzazione del campo magnetico e del flusso d’acqua;
  • materiali durevoli e progettazione di alta qualità;
  • doppie guarnizioni per massima sicurezza e affidabilità.

Vortex300 resta la scelta ottimale per tutte le installazioni che offrono abbastanza spazio, mentre Vortex200 è in grado di garantire protezione ottimale per quegli impianti che hanno pochissimo spazio per l’installazione di dispositivi aggiuntivi.

Perché usare Vortex200?

Installazione ovunque

  • Ultra-compatto- protezione anche dove lo spazio scarseggia
  • Capienza 200 ml
  • Installazione in linea rapida: pochi minuti e l’impianto è protetto!

Manutenzione semplice

  • Si estrae il magnete e si scarica in pochi secondi; oppure
  • Si apre per pulirlo senza attrezzi e mostrare i detriti raccolti

Sicurezza

  • Protegge per molto tempo l’impianto: 10 anni di garanzia
  • Le doppie guarnizioni sono collaudate a pressione in ogni singola unità
  • Cattura i detriti magnetici e non magnetici prevenendo i danni

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram