Esagono, la barra luminosa multi-applicazione

Modulare e applicabile in ogni contesto: la barra luminosa Esagono prodotta da Platek è adatta per illuminare sia gli interni, sia gli esterni
Esagono è la barra luminosa di Platek

Può essere utilizzata in qualunque posizione e in qualunque modo: è la barra luminosa Esagono prodotta da Platek e ideata da Maurizio Quargnale.
Questa barra presenta una forma lineare a sezione esagonale che scompare per far posto alla luce. Può essere posata a terra, a muro, in verticale, appesa o ancora appoggiata alla parete, in modalità fissa o mobile grazie ai vari accessori di cui è dotata.

Illuminare ogni ambiente in modo originale

Esagono è adatta per illuminare sia gli interni, sia gli esterni grazie al corpo robusto con grado di protezione IP65.

È pensata per garantire la massima trasversalità di applicazione e d’uso, assicurando sempre la giusta quantità di luce per esaltare gli spazi.
Sono molte le possibilità applicative offerte da Esagono che, sebbene venga definita lampada da installazione, è da considerarsi lampada portatile che può essere utilizzata a seconda delle necessità.

L’essenzialità delle forme, insieme al potenziale di utilizzo, rende unica questa barra luminosa: ad esempio Esagono può essere appeso a rami o a funi grazie all’apposito accessorio, oppure può essere utilizzato come indicatore di camminamento grazie all’accessorio a picchetto che lo trasforma in lampada da terra. O ancora, può essere fissato a parete utilizzando due staffe laterali e illuminare una specifica porzione di architettura. La finitura Green Forest, infine, gioca con il mimetismo e consente a Esagono di “scomparire” nel verde.

Esagono è anche orientabile, garantendo effetti di luce diffusa o asimmetrica. Un progetto che, pur nella semplicità degli elementi strutturali, consente di ottenere numerosi effetti ed è applicabile praticamente in ogni contesto grazie anche alle due diverse lunghezze disponibili: 600 e 1.200 mm.

installazione in esterno della barra luminosa Esagono

Esagono: una barra di illuminazione robusta

Il progetto è stato studiato a lungo per garantire la massima funzionalità di materiali e finiture altamente performanti per resistere agli agenti esterni. Il corpo in lega di alluminio primario estruso viene sottoposto a trattamento di anodizzazione galvanica e verniciato eseguendo un processo a doppia mano in linea (fondo a base epossidica e tinta a base poliestere), il quale permette di creare un unico strato protettivo ad alto spessore.

Questo crea una barriera contro gli agenti atmosferici e raggi UV, permettendo di raggiungere performance di resistenza alla corrosione in nebbia salina di gran lunga superiore agli standard del mercato.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram