Energy storage commerciale e industriale: le nuove frontiere di sonnen

L’azienda si presenta a KEY 2024 con sonnenPro FlexStack, sistema di accumulo modulare per applicazioni C&I, e il modulo KNX per integrare la sonnenBatteire nell'ecosistema della casa intelligente
Energy storage commerciale e industriale sonnen

Residenziale, commerciale e industriale, una proposta completa: alla fiera KEY – The Energy Transition Expo, sonnen accompagnerà la nota sonnenBatterie per l’accumulo domestico a sonnenPro FlexStack, inedita proposta per l’energy storage nel settore C&I.

Il sistema di accumulo intelligente e modulare è utilizzabile per aumentare l’indipendenza energetica sia in ambienti interni sia in spazi esterni. Capacità e potenza, inoltre, si possono configurare in base alle esigenze dei clienti, dalle piccole aziende artigiane alle realtà industriali, offrendo loro l’opportunità di ridurre in modo significativo i costi energetici e operativi.

Le caratteristiche della batteria sonnenPro FlexStack

Il sistema di energy storage commerciale e industriale integra da un minimo di 2 fino a 4 unità, con potenza da 92 a 368 kW e capacità da 110 a 495 kWh. A seconda delle esigenze e della tipologia di applicazione, i clienti possono scegliere la configurazione più adatta tra 20 opzioni. Inoltre, il sistema di accumulo consente di realizzare in cascata impianti di maggiori dimensioni. Alla flessibilità tecnologica e applicativa si unisce il supporto completo degli specialisti sonnen, anche nella pianificazione dei progetti più complessi.

Come tutte le soluzioni sonnen, in costante implementazione, la nuova proposta per l’autoconsumo C&I è progettata secondo il principio del “digital by design”. Grazie alle sue interfacce, sonnenPro FlexStack nel medio periodo entrerà nella centrale elettrica virtuale sonnen che già oggi connette i sistemi di accumulo domestici privati in una grande batteria virtuale.

Il modulo KNX della sonnenBatterie per home automation

Accumulo fotovoltaico e home automation

A proposito di residenziale smart, “storica” anima dell’azienda, a KEY 2024 si parla anche di sonnenHome. Il modulo KNX permette infatti di integrare l’accumulo sonnenBatterie in ecosistemi di home automation per la gestione connessa di energia, riscaldamento e mobilità elettrica. sonnenBatterie, in questo contesto, è stato anche il primo sistema residenziale a ottenere la certificazione di building automation KNX. Una soluzione compatibile con tutti gli storage, a partire dal modello eco 8.0, dunque anche in collegamento a impianti esistenti. Il modulo coordina produzione, consumo e accumulo dell’energia, ottimizzando l’efficienza complessiva del sistema fotovoltaico.

Appuntamento a KEY – The Energy Transition Expo da sonnen presso Padiglione B7 – Stand 077

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram