Energy storage commerciale e industriale: le nuove frontiere di sonnen

L’azienda si presenta a KEY 2024 con sonnenPro FlexStack, sistema di accumulo modulare per applicazioni C&I, e il modulo KNX per integrare la sonnenBatteire nell'ecosistema della casa intelligente
Energy storage commerciale e industriale sonnen

Residenziale, commerciale e industriale, una proposta completa: alla fiera KEY – The Energy Transition Expo, sonnen accompagnerà la nota sonnenBatterie per l’accumulo domestico a sonnenPro FlexStack, inedita proposta per l’energy storage nel settore C&I.

Il sistema di accumulo intelligente e modulare è utilizzabile per aumentare l’indipendenza energetica sia in ambienti interni sia in spazi esterni. Capacità e potenza, inoltre, si possono configurare in base alle esigenze dei clienti, dalle piccole aziende artigiane alle realtà industriali, offrendo loro l’opportunità di ridurre in modo significativo i costi energetici e operativi.

Le caratteristiche della batteria sonnenPro FlexStack

Il sistema di energy storage commerciale e industriale integra da un minimo di 2 fino a 4 unità, con potenza da 92 a 368 kW e capacità da 110 a 495 kWh. A seconda delle esigenze e della tipologia di applicazione, i clienti possono scegliere la configurazione più adatta tra 20 opzioni. Inoltre, il sistema di accumulo consente di realizzare in cascata impianti di maggiori dimensioni. Alla flessibilità tecnologica e applicativa si unisce il supporto completo degli specialisti sonnen, anche nella pianificazione dei progetti più complessi.

Come tutte le soluzioni sonnen, in costante implementazione, la nuova proposta per l’autoconsumo C&I è progettata secondo il principio del “digital by design”. Grazie alle sue interfacce, sonnenPro FlexStack nel medio periodo entrerà nella centrale elettrica virtuale sonnen che già oggi connette i sistemi di accumulo domestici privati in una grande batteria virtuale.

Il modulo KNX della sonnenBatterie per home automation

Accumulo fotovoltaico e home automation

A proposito di residenziale smart, “storica” anima dell’azienda, a KEY 2024 si parla anche di sonnenHome. Il modulo KNX permette infatti di integrare l’accumulo sonnenBatterie in ecosistemi di home automation per la gestione connessa di energia, riscaldamento e mobilità elettrica. sonnenBatterie, in questo contesto, è stato anche il primo sistema residenziale a ottenere la certificazione di building automation KNX. Una soluzione compatibile con tutti gli storage, a partire dal modello eco 8.0, dunque anche in collegamento a impianti esistenti. Il modulo coordina produzione, consumo e accumulo dell’energia, ottimizzando l’efficienza complessiva del sistema fotovoltaico.

Appuntamento a KEY – The Energy Transition Expo da sonnen presso Padiglione B7 – Stand 077

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram