ElisAIR, MyDatec purifica l’aria con la massima efficienza

ElisAIR di MyDatec è la pompa di calore aria/aria con ventilazione meccanica controllata versatile ed efficiente.

MyDatec ElisAIR

Ormai non serve spiegare quanto sia importante vivere in ambienti salubri. È evidente che limitare la presenza di sostanze, virus e batteri – in casa come in ufficio o in negozio – è un modo per migliorare la nostra vita.

È altrettanto vero che occorre tenere sotto controllo i consumi e limitare gli sprechi di energia: spalancare la finestra di casa, in particolare durante la stagione fredda, può non essere dunque la soluzione migliore.
Come effettuare il ricambio dell’aria, sanificando gli ambienti, il tutto senza avere un impatto significativo sui consumi per il riscaldamento e il raffrescamento domestico?

Una risposta in tal senso può essere ElisAIR di MyDatec, azienda del gruppo Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione e il controllo della qualità dell’aria.

Cos’è ElisAIR di MyDatec

ElisAIR di MyDatecElisAIR di MyDatec è una pompa di calore aria/aria con ventilazione meccanica controllata termodinamica estremamente versatile, che punta a soddisfare la necessità di ricambio costante di aria e, contemporaneamente, di risparmio energetico all’interno di abitazioni condominiali e unità abitative indipendenti.

ElisAIR è pensato per massimizzare il comfort all’interno di alloggi di medie dimensioni realizzati con tecnologia NZEB o già efficienti dal punto di vista energetico. Il tutto senza che si renda necessaria l’installazione di una unità esterna e per il post trattamento (booster).

Sicura ed efficiente

La sanificazione attiva dell’aria in immissione degli ambienti indoor avviene grazie alla tecnologia PCO (PhotoCatalytic Oxidation), che consente mediante l’interazione di un catalizzatore a base di biossido di titanio e di una lampada UV ad alta intensità, l’attivazione di una reazione fotocatalitica in grado di generare radicali ossidrili. In questo modo si ottiene una sanificazione attiva e completa dell’aria degli impianti, delle canalizzazioni, degli ambienti e delle superfici stesse, abbattendo la presenza di batteri, virus, muffe, allergeni e odori.

Oltre alla massima efficienza termica, il prodotto è stato studiato per offrire un elevato controllo della qualità dell’aria grazie alla filtrazione di classe ePM1 80% (Filtro F9) che assicura un’aria salubre e priva di COV, muffe, batteri e allergeni.
Grazie al doppio recuperatore di calore, statico e termodinamico, è possibile inoltre assicurare in qualsiasi condizione climatica il funzionamento più efficiente e la riduzione dei consumi.

Questa soluzione richiede poca manutenzione e consente di ottenere assistenza da remoto da parte degli specialisti di prodotto MyDatec. Oltre all’efficienza, ElisAIR offre anche un notevole risparmio poiché la sua implementazione rientra tra gli interventi idonei per le detrazioni previste dal Superbonus 110%.

Redazione
Informazioni su Redazione 1114 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.